Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore termoanemometro e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Termoanemometro
Il termoanemometro è uno strumento in grado di misurare simultaneamente temperatura e velocità dell’aria.
Un classico termoanemometro è formato da un’elica e da una sonda di temperature posizionate l’una vicino all’altra. Quando la corrente dell’aria fa girare l’elica, viene anche rilevata la temperatura grazie ad un sensore termico, che può essere o una termoresistenza o una termocoppia. Sovente al posto dell’elica viene montato un filo caldo che rende la sonda di dimensione più piccole: esso, viene colpito dal flusso d’aria che lo raffredda in modo proporzionale alla velocità del flusso stesso.
Il teromoanemometro trova impiego nelle verifiche e certificazioni dei condizionatori e dei sistemi di riscaldamento Fan Coil. Solitamente i termoanemometri vengono utilizzati nelle misurazioni di superfici ristrette, come per esempio le bocche di uscita per l’aria dei condizionatori. Per questo motivo lo strumento deve ostacolare il meno possibile il flusso dell’aria che esce. In genere i tipi di termoanemometri più precisi sono dotati di un’asta in fondo a cui è collegato lo strumento vero e proprio di misurazione per evitare che l’operatore possa ostacolare il flusso d’aria, e di sensori di flusso il più piccolo possibile.
Termoanemometri più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei termoanemometri più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.