Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore plaid e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Plaid
Il plaid, consolazione di ogni freddoloso, coperta sotto cui rintanarsi nelle sere di inverno, da soli o in compagnia di amici o amori, offre calore, intimità, morbidezza e coccole, è l’oggetto domestico per eccellenza, che troneggia sul divano di quasi tutte le case, facendo sentire ognuno proprio a casa.
Il più classico dei plaid è una copertina di lana di grandezza variabile dalla superficie sottile e morbida con fantasia scozzese a quadri colorati e frange alle estremità. Naturalmente oggigiorno sono infinite le varianti a questo modello originario: a partire dai materiali, che possono essere combinazioni in diverse percentuali di cotone, poliestere, pile, acrilico o lana, sino ad arrivare alle fantasie, che offrono righe, disegni e colori adatti a soddisfare anche i gusti più difficili.
Potete acquistare il vostro plaid praticamente dovunque: al mercato, nel reparto tessile dei supermercati, nei negozi di biancheria per la casa e tessuti, presso negozi di accessori per la casa e naturalmente presso la fornitissima ikea, colosso mondiale nel campo di mobili, oggetti ed accessori per la casa. In qualunque momento il vostro sguardo si posi su una copertina che vi riporta a momenti di calma casalinga e di riposo al calduccio, è giunta l’ora di acquistare il vostro più fedele compagno da divano. Valutate bene i pro e i contro di grandezza del plaid prescelto e dei suoi materiali. Non scegliete una coperta troppo piccola pensando che occuperà meno spazio: finirete per dovervi rannicchiare sotto un plaid tirato senza nemmeno la possibilità di ospitare con voi il vostro compagno.
Per quel che riguarda i materiali, tenete presente che la lana è, naturalmente, il materiale più caldo ma anche il più costoso, i materiali sintetici garantiscono un buon riparo dal freddo e sono più resistenti ai molti lavaggi, ma sono materiali meno naturali e traspiranti.
Scegliete una copertina di cotone se non sapete rinunciare al vostro amato plaid nemmeno quando la stagione diventa più mite, ma anche se amate accoccolarvi sotto le coperte ma non gradite le alte temperature. Scegliete con cura il vostro nuovo plaid, questi prodotti tendono a durare a lungo nel tempo e potreste ritrovarvi a volerlo tramandare alle nuove generazioni della famiglia: un regalo intimo e tenero che verrà ricordato.
Plaid più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei plaid più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API