Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore coperta elettrica e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Matrimoniale o singola, la migliore coperta elettrica deve garantire sicurezza, temperatura costante, ridotta dispersione termica, possibilità di essere lavata in lavatrice e qualità dei tessuti. Leggi la recensione per conoscere classifica, caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori termocoperte sul mercato.
Come Scegliere una Coperta Elettrica
Quando l’estate è ormai un ricordo e l’autunno porta le prime serate fredde, si comincia a desiderare un letto davvero caldo e confortevole. Oggi per fortuna non è più un problema passare una notte nel tepore più gradevole grazie alle coperte elettriche. Proviamo a vedere quali sono le caratteristiche principali che possono portare a scegliere un modello o un altro.
Per iniziare, bisogna sapere che esistono modelli previsti di un dispositivo molto semplice, di accensione e spegnimento, e altri dotati di un dispositivo che permette di regolare il livello di intensità del calore. Chi vuole avere la possibilità di scegliere la temperatura che più gli aggrada, dunque, farà bene a rivolgersi verso il secondo tipo di prodotto.
I modelli più avanzati permettono addirittura di avere zone di calore più o meno intenso: indicati, ad esempio, per chi ama dormire con i piedi al caldo. Una particolare attenzione va prestata sempre alla sicurezza.
Risulta essere importante, quindi, che il modello scelto rispetti le norme CEE e che sia dotato di un sistema di sicurezza che ne consenta lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento o di corto circuito.
Chi tende a sudare, poi, potrà preferire i modelli in lana ai modelli in tessuti acrilici, ma in ogni caso è sempre meglio verificare la conformità dei tessuti con le normative in vigore.
Va posta attenzione anche alla praticità: è comodo, per esempio, scegliere un modello che preveda la possibilità di staccare il cavo elettrico dalla coperta per consentirne il lavaggio a mano o, meglio ancora, in lavatrice.
Al momento della scelta, inoltre, non bisogna fare confusione tra le coperte elettriche, anche dette scaldaletti, che vanno posizionate tra il materasso e il lenzuolo di sotto, e le coperte termiche che, pur essendo comunque dotate di rete elettrica come le prime, vengono usate in sostituzione della coperta o del piumino.
Nel caso in cui si scelga un modello matrimoniale, infine, è importante verificare la presenza di due commutatori che consentono di accendere il dispositivo anche su un solo lato, garantendo il miglior comfort per entrambi. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli in commercio.
Recensione Migliori Coperte Elettriche
IMETEC scaldasonno
Questo modello misura 180 x 135 cm ed è una compagna ideale per l’inverno.
Grazie alla tecnologia Express scalda il letto in soli dieci minuti; inoltre offre la possibilità di scegliere tra 9 temperature disponibili e di programmare lo spegnimento dopo 75 minuti o dopo 12 ore.
Comoda, quindi, per chi è molto freddoloso o ha una stanza scarsamente riscaldata e vuole rimanere al caldo tutta la notte oppure per chi desidera soltanto trovare il letto caldo e e addormentarsi nel tepore.
Questo prodotto promette di far scordare la sensazione di freddo e umidità molto comune in inverno che rende il riposo poco confortevole.
Realizzato in morbido pile, questo modello è pratico perché si lava senza problemi in lavatrice e si ripone nella sua busta per la stagione successiva. Il suo colore crema, inoltre, lo rende adatto ad ogni tipo di arredamento. La sicurezza è garantita dal sistema Electro Block.
Nessun prodotto trovato.
Ariete Ghiro Dolcesonno
Questo modello matrimoniale misura 150 x 160 cm ed è completamente realizzato in pura lana vergine.
Va posizionato sul materasso, è completamente Made in Italy ed è prodotto nel rispetto delle norme europee sulla sicurezza. Ha una potenza di 60 Watt per ciascuna metà del letto e garantisce un riscaldamento completo del letto in 40 minuti.
Oltre alla funzione riscaldante, inoltre, consente di eliminare l’umidità dal letto, per un riposo ideale e a tutto comfort. Anche questo modello è lavabile comodamente in casa, a mano a 40°C, grazie ai connettori facilmente rimovibili.
Risulta essere possibile, inoltre, settare la temperatura su tre gradi diversi e il cavo lungo più di due metri rende l’uso comodo e pratico in ogni tipo di letto. La tecnologia anti-surriscaldamento ne permette un uso completamente sicuro.
Nessun prodotto trovato.
Beurer HD 100
Questo modello matrimoniale misura 200 x 150 cm ed ha una potenza di 150 watt. Prodotto in morbido materiale acrilico nel rispetto dei rigidi requisiti ecologici Öko-Tex Standard 100, consente di scegliere tra 6 diversi gradi di calore ed è dotato di un esclusivo e brevettato dispositivo di termoregolazione elettrico.
L’azienda produttrice pone molta attenzione alla sicurezza dei suoi prodotti: questa coperta, infatti, è dotata di sistema anti-surriscaldamento BSS e di dispositivo di arresto automatico dopo 3 ore circa.
La tecnologia a sensori termici assicura lo spegnimento automatico dell’apparecchio in caso di uso non corretto. Il display è illuminato e consente di verificare il progressivo riscaldamento e di modificare eventualmente le impostazioni.
L’alimentatore è removibile e ciò rende questo modello facilmente lavabile in lavatrice con il ciclo extra-delicati a 30°C.
Nessun prodotto trovato.
Ardes Medicura Morpheo
Posizionato tra il materasso e il lenzuolo di sotto, questo modello va collegato un’ora prima di andare a dormire e assicura un tepore confortevole e gradevole.
Chi soffre il freddo, chi ha dolori articolari, chi d’inverno non riesce a dormire in modo ottimale per via del freddo e dell’umidità può trovare in questo apparecchio una soluzione.
Ha una potenza di 60 Watt e misura 150 x 160 cm per un letto matrimoniale. Grazie alla presenza di 2 commutatori, ognuno con il proprio telecomando, consente a ognuna delle due persone di scegliere autonomamente se accendere o meno l’apparecchio.
Anche in questo caso l’azienda pone un occhio di riguardo alla sicurezza e alla praticità: anche questo modello, infatti, è lavabile in lavatrice a 40 gradi ed è dotata di un sistema di protezione dal surriscaldamento.
Nessun prodotto trovato.
Soehnle Comfort Jazz
Morbido e confortevole, questo modello Made in Germany misura 100 x 75 cm per un letto singolo.
Prodotto in soffice materiale acrilico, possiede un cavo per l’alimentazione lungo ben 3 metri, che ne consente l’uso comodo non solo a letto ma anche nelle serate d’inverno passate sul divano.
Si scalda velocemente, grazie alla potenza di 110 Watt e permette di scegliere tra 4 livelli di calore. L’alimentatore si rimuove facilmente e permette quindi di lavare comodamente la coperta in lavatrice a 30°C.
La sicurezza d’uso è garantita dal sistema di auto-spegnimento dopo un’ora e mezza di utilizzo e dall’uso di materiali di alta qualità garantiti Eco – Tex 100.
Nessun prodotto trovato.
Coperte Elettriche più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle coperte elettriche più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.