Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore curvimetro e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Curvimetro
Il curvimetro è un apparecchio utilizzato principalmente nell’ambito di studio geografici o relativi alla topografia. Questo strumento permette, infatti, di misurare agevolmente le distanze non rettilinee, quali ad esempio curve o archi di curve.
Questo semplifica molto la misura delle distanze reali su una carta anche se, come in tutti i tipi di misure professionali relative alle distanze, per evitare che la presenza di errori strumentali falsifichi la misurazione è necessario ripetere più volte la stessa misura e scegliere come valore finale la media dei risultati delle prove effettuate.
I curvimetri possono essere manuali o digitali. All’interno di un curvimetro manuale è fissata una rotellina che, poggiata sulla carta e lasciata scorrere in maniera continua e lineare, ritraccia il percorso che si vuole misurare. Il valore che si cerca potrà essere, a questo punto, letto sul curvimetro stesso, ed eventualmente riportato nella scala che si desidera. La misura, già così molto semplice, è ulteriormente facilitata quando si utilizza un curvimetro elettronico perché, in questo caso, basta impostare sullo schermo dello strumento la scala di misura e leggere il risultato.
Curvimetri più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei curvimetri più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.