Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore curvilineo e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Curvilineo
Il curvilineo viene utilizzato per riprodurre curve di vario diametro e tipo. La struttura può essere in legno, plastica o metallo,e funge da modello per il disegno manuale di queste figure.
Prevalentemente viene utilizzata in ambito scolastico, poiché per il computer è stato sostituito dalla tecnologia CAD (Computer Aided Design), che gestiscono uno spazio 3D virtuale permettono di creare dei modelli tridimensionali.
Il matematico tedesco Ludwig Burmester ebbe grande merito nella diffusione di questo strumento, che può servire a disegnare parabole, ellissi e iperboli in alternativa al compasso perfetto.
Vi sono altri metodi per disegnare curve speciali: uno di questi consiste nel tener teso un listello elasticizzato grazie ad alcuni pesi, e veniva utilizzato soprattutto in ambito navale.
Altra ipotesi è quella di utilizzare come modello delle verghe deformabili, che tuttavia risentono dopo un po’ di tale modificazione e quindi non sono riutilizzabili.
Curvilinei più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei curvilinei più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.