Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore catarifrangente e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Catarifrangente
La particolare caratteristica del catarifrangente è che la luce viene riflessa non su un diverso punto (punto focale), ma ritorna alla fonte da cui la luce proviene.Solitamente l’angolo di incidenza della luce su una superficie è uguale all’angolo di riflessione del fascio: ciò significa che il fascio verrà riflesso verso la sorgente solo quando il suo angolo di incidenza sarà uguale a 90 gradi.
Se, per esempio, immaginiamo che la luce provenga da un piano bidimensionale, per riflettere il fascio di luce nella stessa direzione basterà mettere due specchi a 90 gradi, perpendicolari al piano dal quale proviene la luce. Per le immagini tridimensionali basterà porre tre specchi a 90 gradi tra di loro.
Il catarifrangente è costituito da molteplici microcelle catarifrangenti, ma se è necessaria una maggiore capacità di riflessione è possibile utilizzare un unico prisma catarifrangente in vetro con dimensioni più grandi.
Il catarifrangente è impiegato in moltissimi ambiti, come la segnaletica stradale e di sicurezza (è obbligatorio peraltro tenere sempre a bordo degli autoveicoli un giubbotto catarifrangente e il triangolo di sicurezza in caso di necessario impiego notturno) , o segnalazioni su autoveicoli, ma esistono anche modelli di catarifrangente per bici come questi, modelli per rivelatori lineari di fumo ed altri e numerosi ambiti di applicazione.
Catarifrangenti più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei catarifrangenti più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API