Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore tinta temporanea per capelli e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Le tinte di tipo temporaneo funzionano in modo diverso rispetto a quelle permanenti e semi-permanenti. Per via della natura di questi prodotti, non c’è bisogno che il colore penetri nella cuticola del capello. Questo significa che non ne alterano il colore naturale ma lo rivestono di un colore diverso. E’ per questo che il colore può essere lavato via così velocemente. Nel caso di una tinta permanente, invece, i pigmenti entrano all’interno del capello e ne modificano la struttura.
Come Scegliere una Tinta Temporanea per Capelli
Le tinte temporanee sono utili per persone che non sono ancora sicure di voler tingere i capelli in maniera permanente. Sono anche un gran bel modo per provare un colore. Non solo: non danneggiano i capelli nel modo in cui fanno le tinte permanenti. Dal momento che devono poter essere eliminate lavando i capelli, non utilizzano composti chimici forti come l’ammoniaca, a differenza della maggior parte delle tinte permanenti.
I fattori di rischio collegati a qualsiasi tintura includono la possibilità di una reazione allergica, con rash e gonfiore al viso. Tuttavia, il rischio è enormemente ridotto quando si utilizza una tinta temporanea (che contiene molti meno prodotti chimici). Inoltre c’è il rischio di ottenere un colore diverso da quello desiderato, anche se il problema sarà facilmente risolvibile lavando i capelli.
Esistono molti tipi di tinte temporanee. Per maggiore comodità, scegliete una tinta da poter applicare sui capelli mentre fate la doccia, come un normale shampo. Potete trovarle anche in forma di gel e spray, molto semplici da applicare. Spesso le tinte temporanee possono essere acquistate in confezioni monouso, perfette per chi vuole provare un colore per la prima volta.
L’applicazione di una tinta temporanea è tipicamente molto più rapida rispetto a quella di una tinta permanente. Può essere fatta facilmente nella propria casa, spesso è semplice come fare uno shampoo e richiede solo alcuni minuti. La durata del tempo per il quale i capelli rimarranno tinti dipende dal tipo specifico di prodotto. Molte tinte iniziano a sbiadire già dopo il primo lavaggio dei capelli, ma non svaniscono del tutto se non dopo alcune settimane (dipende anche dal numero di lavaggi). Controllate le istruzioni della tinta per sapere quanto tempo durerà esattamente.
Tinte più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle tinte più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.