Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore tessuto piquet e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere il Tessuto Piquet
Il piquet è un tipo di tessuto realizzato in cotone molto fresco e leggero. Adatto sicuramente, per le sue caratteristiche di tessitura, alla biancheria per la casa come copriletto o all’abbigliamento nel caso di giacche leggere, camicie o abbigliamento per bambini, per i quali vengono realizzati graziosi vestitini e scamiciati.
Generalmente questo tessuto viene realizzato in bianco o al massimo utilizzando colori molto chiari e dalle sfumature pastello. Le sue caratteristiche sono i motivi a rilievo, come piccoli rombi o quadrati o dei motivi realizzati usando dei punti, sempre a rilievo.
Il tessuto è composto da due orditi e due trame. Il primo ordito serve di fondo e i suoi fili, essendo molto tesi tendono ad appiattire quelli della trama creando delle “conche”. Quelli lenti, dell’altro ordito, restano in superficie e creano il rilievo dando quel tipico aspetto “trapuntato” a questo tessuto.
Tessuto Piquet più Venduto Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista del tessuto piquet più venduto online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.