Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore nastro per etichettatrice e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Il nastro per etichettatrice è un supporto utilizzato per realizzare etichette, di solito in plastica dura. Viene utilizzato con le etichettatrici, spesso manuali.
Come Scegliere Nastro per Etichettatrice
La macchina è dotata di una ruota con i caratteri in rilievo. L’utente gira la ruota per allineare il carattere desiderato con il nastro e preme un grilletto, imprimendo il carattere sul nastro. Quando si rilascia il grilletto, un meccanismo fa avanzare il nastro per stampare il carattere successivo. I caratteri impressi sul nastro spiccano e appaiono di colore bianco per via dell’allungamento della plastica.
Il nastro e la stessa etichettatrice sono relativamente poco costosi, in genere è possibile acquistarli per circa 8 euro nei negozi di cancelleria. Per questo motivo, il nastro è diventato molto popolare tra i bambini e gli adolescenti. A differenza delle etichette di carta, quelle realizzate con una etichettatrice sono molto resistenti, non sbiadiscono nel tempo, raramente lasciano residui di colla e non si rompono se vengono rimosse.
A causa del metodo utilizzato, i caratteri delle etichette possono essere solo di colore bianco. Talvolta, la parte adesiva del nastro può indebolirsi, soprattutto se esposta a liquidi o polvere. Il nastro è più rigido rispetto alla maggior parte degli altri materiali di etichettatura, e può allentarsi se l’oggetto sul quale si è applicata l’etichetta viene piegato o sotto la forza della sua curvatura originale, se l’etichetta non viene raddrizzata dopo la stampa.
Nastri per Etichettatrice più Venduti
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei nastri per etichettatrice più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.