Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore VU meter e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un VU Meter
Il VU meter è un apparecchio che serve per misurare l’intensità del segnale negli strumenti audio, e utilizza come unità di misura il Volume Units.
Poiché la velocità di risposta è molto bassa, è possibile analizzare la risposta dell’intensità del suono degli altoparlanti. Il primo UV meter è stato realizzato dai laboratori Bell e delle emittenti CBS e NBC nel 1939: lo scopo era quello di creare uno strumento in grado di rilevare e standardizzare i livelli delle linee telefoniche.
Il VU meter utilizza una scala logaritmica VU da -20 a +3, in cui tempi di salita e tempi di discesa sono pari ciascuno a 300 millisecondi: quindi se si utilizza un’onda sinusoidale di 0 VU, il VU meter raggiungierà lo 0 della scala in 300 millisecondi. Tale strumento quindi non è preciso per rilevare i livelli di picco, in quanto è uno strumento di misurazione media dell’onda totale.
Tuttavia risulta utile negli amplificatori audio e nei registratori a nastro magnetico, in cui lo 0 è il massimo livello d’intensità riproducibile senza andare incontro a distorsione.
VU Meter più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei VU Meter più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.