Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore muta da sub e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Muta da Sub
Scegliere bene la muta da sub è molto importante perché questa non deve solo proteggere dal contatto e dalla temperatura dell’acqua, ma può tornarti utile anche per proteggerti dal vento e dal freddo e se vuoi praticare windsurf, vela e tutti gli sport acquatici in genere e in tutte le stagioni dell’anno.
Per praticare delle belle immersioni ti occorre, necessariamente, una buona muta da sub. Non farti ingannare dalle stagioni perché, anche in piena estate, una lunga permanenza in acqua, magari al largo, dove la temperatura del mare è più bassa, una muta come si deve riuscirà a mantenere la tua temperatura corporea a buoni livelli. Le mute esistono in varie taglie, anche per bambini. Sono fatte di gomma sintetica, il neoprene e possono essere molto colorate o mimetiche, in base all’uso che ne devi fare.
Se la muta ti serve per praticare sport acquatici come il surf, la vela e la canoa, scegli una muta in neoprene più morbido con uno spessore da 2 a 5 mm. Se invece, ti occorre una muta per immersioni, scegli tra quelle con spessore dai 3 ai 10 mm. Ovviamente, quelle più spesse sono l’ideale per l’inverno e per le immersioni a maggiori profondità. Se pratichi pesca subacquea, ti conviene scegliere una muta con motivi mimetici che ti permetterà di essere meno visibile dai pesci.
Le mute fatte in un pezzo unico, hanno una lunga lampo di nailon che corre per tutta la lunghezza della muta o va in diagonale da una spalla fino all’inguine. Puoi anche scegliere una muta a due pezzi costituita da un pantalone-corpetto e un giubbetto, con o senza maniche. Questo tipo di muta ti consentirà di sfruttarla al massimo perché potrai indossare solo il giubbetto per piccole e brevi immersioni, o in estate, e tutto il completo ne periodi più freddi.
Una buona muta è anche corredata di cappuccio. Ti sarà molto utile aggiungere anche guanti, mezzi guanti e calzari. Ricorda che la muta è completamente impermeabile, dev’essere ben aderente, ma deve lasciare filtrare una piccola quantità d’acqua che, scaldandosi al contatto col corpo, serve come isolante dal freddo. Le migliori mute hanno cuciture cieche e sono quelle a tenuta migliore e, quindi, le più calde.
Mute da Sub più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle mute da sub più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.