Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori lampioni da giardino e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Se il vostro giardino è molto grande, diventa il luogo ideale per organizzare feste e incontri con amici e parenti. Un piccolo inconveniente potrebbe però profilarsi all’orizzonte: come illuminare in maniera sufficiente questo spazio? Se così fosse, non lasciatevi prendere dallo sconforto: avere un bel giardino apre moltissime possibilità di sfruttarlo anche di sera, soprattutto in estate per godersi un pò la frescura prima che torni il caldo. Leggi la guida per conoscere caratteristiche, tipologie, e come scegliere i migliori lampioni da giardino in ferro battuto in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.
Come Scegliere Lampioni da Giardino
Certo, posizionare qualche candela in un giardino di vaste dimensioni non servirà a molto: per questo la soluzione più adatta in questi casi è senz’altro rappresentata dai lampioni. Questi strumenti danno senz’altro un’aria affascinante e romantica al giardino, e sono un ottimo compromesso tra design e illuminazione.
Tendenzialmente troveremo dei lampioni in ferro battuto, la struttura è molto semplice, e consiste in un asse sulla quale è posta una lanterna di vetro con all’interno una lampadina. La lanterna al vertice può essere singola oppure vi possono essere più lanterne di diverse dimensioni. La forma delle lanterne infine può essere sferica o pentagonale, e per rafforzarla può essere circondata da una rifinitura sempre in ferro battuto. A seconda delle vostre preferenze in termini di materiali, forme, grandezza potrete scegliere tra diversi modelli di lampioni. Se vorrete un modello resistente, oltre al ferro battuto potreste trovare anche lampioni di ghisa. Altri materiali utilizzati sono alluminio e nylon. A voi rimane comunque la scelta del colore, oltre che del numero di lampioni necessari per illuminare adeguatamente il vostro giardino.
I lampioni in ferro battuto hanno senza dubbio un fascino particolare, e renderanno il vostro giardino estremamente accogliente, oltre che molto luminoso. Il fatto di essere alti consente che la luce si diffonda in maniera uniforme su tutta l’area, ed è questo il motivo per il quale vengono anche adottati nell’illuminazione degli spazi pubblici. Fate in modo di controllare sempre lo stato dei vostri lampioni con delle adeguate operazioni di manutenzione, che vanno effettuate da personale specializzato.
Non è facile trovare un tipo di illuminazione altrettanto bello esteticamente come i lampioni. Per tale motivazione sarebbe uno spreco posizionare i lampioni in posti che non ne permettano una piena visuale. Inoltre, gli sguardi verso il vostro lampione non mancheranno, e inevitabilmente risalterà anche tutto ciò che c’è intorno. Perciò, un lampione potrebbe essere la soluzione per mettere, è proprio il caso di dire, in luce un angolo del vostro giardino.
Ottima è anche la loro posizione a bordo piscina: senz’altro non dovrete preoccuparvi di rendere l’atmosfera giusta nella vostra festa. Vi sono due tipologie di lampioni: quelli che devono essere posizionati nel terreno oppure quelli da fissare a muro. La prima soluzione è quella più frequente, e in effetti quando immaginiamo il romanticismo e la raffinatezza dei lampioni, ci vengono in mente certe immagini holliwoodiane delle quali sono protagonisti. Inoltre i modelli a muro non sono certo l’ideale per spazi aperti, che verosimilmente non avranno nemmeno delle pareti alle quali appoggiare queste illuminazione. In ogni caso, entrambi vanno saldati bene alla loro rispettiva base di appoggio, per consentire una migliore tenuta e resistenza agli agenti atmosferici.
Lampioni da Giardino più Venduti
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei lampioni da giardino più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.