Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore kayak e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere una Kayak
Il Kayak originariamente era un tipo di canoa utilizzata dagli Inuit. La sua caratteristica principale, che la differenzia dalla canoa tradizionale è la possibilità di utilizzare una doppia pagaia, invece della classica pagaia singola. La doppia pagaia la rende più facile da utilizzare per i principianti, in quanto è più facile mantenere la direzione corretta. I modelli di kayak possono essere molto diversi tra di loro per lunghezza e peso, a seconda dell’uso che se ne vuole fare. In questa guida presenteremo i vari modelli di kayak.
Kayak da mare
Sono detti anche kayak da turismo. Sono kayak molto lunghi (infatti a contrario di quanto si potrebbe pensare maggiore lunghezza = maggiore velocità), si parla di una lunghezza media intorno ai 5 metri. Questo tipo di imbarcazione ha una chiglia molto pronunciata che gli permette di tagliare l’acqua in maniera più efficace. Nella stessa categoria troviamo i kayak da pesca.
Kayak da slalom
Questa tipologia è parente stretta della precedente. Le caratteristiche sono le stesse, a parte la lunghezza che è minore. Questo permette una maggiore manovrabilità anche tra ostacoli, che siano canneti o paletti di gara.
Kayak estremo
Questa tipologia di kayak viene solitamente utilizzata nei torrenti. Le dimensioni devono essere ridotte (solitamente tre metri invece dei cinque classici) e prua e poppa devono essere sollevate per garantire una maggiore manovrabilità. Risulta essere un’imbarcazione lenta in mare calmo, ma da il meglio di se in acque molto agitate e ripide. Questa tipologia di kayak ha anche una serie di dispositivi di sicurezza che evitano che l’imbarcazione rimanga incastrata tra le rocce o si rovesci facilmente.
Kayak da velocità. Questa tipologia di Kayak è caratterizzata da forme lunghe e affusolate, che rendono l’imbarcazione piatta sull’acqua e particolarmente filante in acque calme. Sono gare di velocità su circuiti rettilinei, quindi si predilige una grande aerodinamicità a discapito della manovrabilità.
Kayak da freestyle. Il playboating è una disciplina acrobatica spettacolare che viene praticata in torrenti molto mossi, utilizzando un kayak da freestyle. Gli atleti che la praticano devono compiere vari tipi di acrobazie (che vanno da girare intorno a se stessi a compiere delle capovolte in acqua). Tutto questo con condizioni veramente avverse! L’imbarcazione più adatta in questo caso è un kayak molto corto e compatto, che sia altamente maneggevole e molto stabile in fase di atterraggio.
Kayak più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei kayak più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
- Kayak gonfiabile Intex della linea Explorer K2, progettato per due persone (massimo 180 kg) con misure di 312 x 91 x 51 cm
- A norma iso 6185-1 nmma-abyc, 2 sedili gonfiabili regolabili con schienale e removibili, maniglie alle estremità per facile trasporto
- Il kayak ha 2 camere d'aria indipendenti con valvole Boston per un gonfiaggio e uno sgonfiaggio più rapidi
- Include remi in alluminio e pompa manuale (cod. 68614), portata massima 160 kg
- Versatile. Utilizzo in acqua dolce + lago che delizierà tutti gli appassionati di sport all'aria aperta
- Confortevole. Sedile e schienale gonfiabili removibili e regolabili
- Pratico. Formato compatto una volta sgonfiato e facilmente trasportabile grazie alla sua borsa per il trasporto inclusa
- Forza. La sua struttura in vinile rinforzato consente al kayak di resistere alla maggior parte degli eventi e di durare per tutte le stagioni
- Accessori. Include remi e pompa manuale
- Canoa Challenger K1 Intex
- Dimensioni: 274x76x33 cm
- Capacità: 1 adulto, 100 kg
- Include remo in alluminio, sacca, pompa manuale, pinna
- Lunghezza remo in alluminio assemblabile: 218 cm
- Dimensioni: 321x100 cm
- Capacità di peso: 180 kg
- Schienale gonfiabile per il massimo comfort durante la pesca
- Maniglie per il trasporto e corda avvolgente per un facile trasporto
- Contenuto: 1 kayak, 2 pagaie, 1 pompa manuale, 2 pinne, 1 borsa per il trasporto, 1 toppa di riparazione
- CAPACITÀ (nb de pers.) : 2 - Carico massimo: 220 KG - DIMENSIONI GLOBALE: 410 x 85 cm (13'4" x 33")
- TECNOLOGIA - Drop stitch + PVC laminato, confezione completa: 2 pagaie + 2 sedili + borsa da rotella + pompa HP
- Il kayak gonfiabile Wattsup COD è un modello in grado di gonfiarsi rapidamente perché è composto da 2 camere d'aria.
- Il COD è configurato per percorrere grandi distanze in grande comfort grazie alla sua qualità di design e ai sedili regolabili ed ergonomici.
- Il Wattsap COD è consigliato sia alle persone principianti che alle persone esperte, alla ricerca di un kayak di qualità, in grado di immagazzinarsi integralmente con due pagaie e una pompa in una borsa compatta.
- Dimensioni: 3,30 m x 86 cm
- Portata: 2 adulti
- Capacità di peso: 200 kg
- Due pagaie in alluminio a doppia pala da 2,18 m
- Contenuto: 1 kayak, 2 pagaie a doppia pala, 1 pompa manuale, 1 custodia
- Realizzato in Vinile SuperTough
- Capacità massima 180 Kg (2 Persone)
- Remi in alluminio da 218 cm e pompa inclusi
- Sedili gonfiabili e regolabili con schienale
- Pianale gonfiabile per maggiore comfort e rigidità alla struttura della canoa
- Dimensioni 305 x 91 x 46 cm
- Materiale laminato con cuore in poliestere SUPER TOUGH
- Supporto per fotocamera
- Kit di riparazione incluso
- Canoa - kayak sit on top con incluso seggiolino e ruotino per il trasporto
- Rete portaoggetti
- Pagaia divisibile in due pezzi
- Capacità di carico 125 kg
- Lunghezza 266 cm - Larghezza 66 cm
- Intex Kayak Paddle, Multi-Coloured, One Size
Ultimo aggiornamento 2024-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API