Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore guanciale per dormire e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Guanciale per Dormire
Il cuscino ha un ruolo fondamentale per ottenere un vero riposo. Esso deve sostenere il capo ed allinearlo al resto del corpo come se fossimo in piedi. E’ una scelta soggettiva; c’è chi ama sprofondare la guancia in un supporto morbido e c’è chi lo preferisce ortopedico. Comunque sia, prima di acquistarlo, segui questi semplici consigli.
Di qualunque tipo decidi di acquistare un guanciale esso non deve essere troppo alto o troppo basso, e non troppo rigido o troppo soffice. Al momento della scelta premi al centro con la mano: deve essere elastico e senza grumi. Quello di lana è caldo, traspirante, sostiene bene la nuca, assorbe e rilascia l’umidità. Ma bisogna che tu lo faccia cardare spesso perchè con lo schiacciamento si infeltrisce. Se invece è a batuffoli di lana, anzichè in fiocchi, non si infeltrisce. Ma non è adatto se soffri di allergia agli acari.
L’imbottitura di cotone può essere in falde trapuntate e quindi stabili, oppure in fiocchi. In entrambi i casi non si infeltrisce. Questo tipo di guanciale è morbido, traspirante ed igienico. Se preferisci il cuscino di piuma controlla sempre l’etichetta per assicurarti che le piume siano sterilizzate. E’ un guanciale molto confortevole e adatto soprattutto se dormi supino, a pancia in su. Siccome fa sprofondare il capo, non va bene se soffri di dolori cervicali. E’ inadatto se sei allergica. Scuotilo ogni giorno per ridargli il volume.
Se sei un tipo allergico è preferibile che tu scelga un cuscino in lattice, è traspirante perchè microforato, non perde le sue caratteristiche con lo schiacciamento e sorregge bene il capo. Possono essere in fibra anallergica, di solito poliestere, dove gli acari non si annidano. Sono anche economici, sorreggono bene la nuca, ma non sceglierlo troppo morbido.
Se hai problemi alla zona cervicale, prima di acquistare un cuscino chiedi consiglio allo specialista. Se te lo prescrive, orientati su guanciali in lattice conformati in modo da sorreggere la nuca sia in posizione supina sia sul fianco. In alternativa scegli l’anatomico in cotone, che è unito ad un rollo imbottito con pula di grano saraceno, fresco, traspirante e ideale per un corretto sostegno della zona cervicale.
Guanciali per Dormire più Venduti
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei guanciali per dormire più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.