Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore fermacampione e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Fermacampione
Un fermacampione è un fermaglio metallico utilizzato per assicurare assieme più fogli di carta. La pila di fogli viene forata, il fermacampione viene inserito nel foro e le due alette vengono separate e piegate, in modo da fissare la carta. In questo modo il fermacampione rimane in sede e tiene assieme i fogli.
Se i fogli da fissare sono pochi, per forarli può essere sufficiente la punta di una graffetta. Il fermacampione può essere utilizzato al posto delle graffette, ma di solito viene usato in situazioni nelle quali si desidera che sia possibile una rotazione degli oggetti fissati attorno al giunto.
Per questo, i fermacampioni sono spesso usati per modellini in carta e cartoncino. La sua forma assomiglia a quella di un chiodo con una testa rotonda e piatta, ma con la punta divisa in due alette.
I fermacampioni sono realizzati in un metallo morbido come l’ottone e le alette tipicamente hanno una lunghezza leggermente diversa, in modo che sia semplice separarle.
I fermacampioni sono simili per design e funzionalità alle loro controparti meccaniche, le coppiglie. Spesso vengono utilizzati come abbellimenti per gli album che raccolgono ritagli o ricordi. Possono anche essere utilizzati nelle serrature delle porte.
Fermacampioni più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei fermacampioni più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.