Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore distaccante e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Distaccante
Il distaccante è una sostanza usata in diversi processi di produzione. Lo scopo di un distaccante è quello di evitare l’adesione tra due componenti. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, applicazioni e come scegliere il materiale distaccante in base a criteri di qualità, prezzo e corretta informazione per il consumatore.
Alcuni esempi dell’uso di distaccante sono la produzione di materia plastica, sia a caldo che a freddo, nella produzione di oggetti in gomma tramite il processo ad iniezione e, nell’edilizia, nella produzione di componenti in calcestruzzo o gesso.
Il distaccante usato può cambiare a seconda dell’impiego: questa sostanza può presentarsi sotto forma di cere minerali, sintetiche o naturali, olio e silicone.
Distaccanti più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei distaccanti più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
- VMD 77 DISTACCANTE SILICONICO SENZA SOLVENTE Spray a base siliconica esente da solventi. Il prodotto ha ottime proprietà antiadesive, impermeabilizzanti ed un ottimo potere lubrificante. E' usato come distaccante nelle industrie della gomma, plastica e legno. Previene le screpolature di guarnizioni e particolari in gomma. Protegge le superfici trattate dall'ossidazione e dagli agenti chimici. Protegge gli impianti elettrici dall'umidita' e dalla corrosione.
- PRODOTTO: L’agente distaccante crea uno strato di cera sulle superfici dello stampo/modelli, con una forte azione anti-aderente.
- COME SI USA: Applica il prodotto all'interno dello stampo o della matrice con un pennello o pistola a spruzzo. All'interno è possibile colare la resina, sia epossidica che poliuretanica, ed acriliche.
- CONSIGLI D'USO: È raccomandato nella preparazione di stampi e casseformi in cui colare la resina.
- RESISTENTE: Resiste alle alte temperature (fino a + 180 ° C).
- MULTIUSO: È possibile applicarlo anche su materiali quali legno, metallo, plastica e anche cartone, rendendo in pochi minuti la superficie perfettamente anti-aderente in cui colare la resina od altri composti.
- CAMPO DI APPLICAZIONE - WEICON Distaccante per Stampi Spray può essere utilizzato nella lavorazione delle materie plastiche, nella spruzzatura, nella pressatura e nella formatura sotto vuoto
- QUALITÀ - 100% German Quality - WEICON Distaccante per Stampi soddisfa i più alti requisiti di qualità in conformità con le normative fisiche, di sicurezza, tossicologiche ed ecologiche
- APPLICAZIONE - Le superfici da trattare devono essere prive di grasso, asciutte e pulite. Agitare la bomboletta e spruzzare a una distanza di circa 25 cm. La valvola speciale rende possibile il lavoro in qualsiasi posizione
- STOCCAGGIO -Il contenitore è sotto pressione. Proteggere dall’esposizione alla luce solare e da temperature oltre +50°C.
- PROPRIETÀ - WEICON Distaccante per Stampi è un lubrificante e distaccante senza silicone fatto di prodotti naturali puri e di alta qualità
- Agente distaccante universale
- Per la protezione di modelli originali e stampi di fusione
- Contenuto: 100 ml
- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO - SPRAY WAX 180 è una speciale miscela di cere ad alto punto di fusione sciolte in eptano. La sua alta temperatura di fusione consente applicazioni anche in autoclave e finite a lucidatura (con un panno morbido) per ottenere pezzi lucidi da stampi lucidi. È fortemente consigliato di non utilizzare il prodotto oltre i 180° C.
- MODO D'USO - Sullo stampo pulito e asciutto applicare SPRAY WAX 180 a strati sottili ed erogare da circa 10-15 cm di distanza. Lucidare manualmente con panno morbido e asciutto, applicare in totale 3/4 mani la prima volta e rinfrescare con 1 passaggio ogni 2 stampate. Infine procedere allo stampaggio almeno 1 ora dopo l'ultima applicazione.
- CARATTERISTICHE - SPRAY WAX 180 asciuga velocemente e la prima applicazione è facile e veloce. Se si creano stampi in resina poliestere su superfici verniciate è indispensabile l’abbinamento di POLIVINOL PROCHIMA, applicato prima di SPRAY WAX 180, per evitare che lo Stirolo presente nelle resine poliesteri penetri attraverso lo strato di cera e danneggi il modello.
- PROCHIMA - Dal 1962 è leader in Italia nel settore delle resine e dei materiali compositi. Gli elevati standard qualitativi raggiunti sono oggi confermati dall'adozione di un sistema di qualità totale certificato secondo le recenti normative. Il pregio e il vanto di Prochima, motivo di continuità negli anni fin dalla sua fondazione, è quello di mettere alla portata di tutti la conoscenza degli utilizzi della resina
- SERVIZIO CLIENTI - I nostri obiettivi principali sono la massima soddisfazione del cliente e l'essere un partner affidabile anche dopo la consegna del prodotto. Il nostro servizio d'assistenza sarà a disposizione dei clienti per risolvere qualsiasi problema e per chiarire ogni dubbio
- Pura vegetale: 100% vegetale separatore e lubrificante per applicazioni creative.
- Veloce e pulito: anche in caso di forme filigranate, questo spray può essere spruzzato rapidamente e facilmente uno strato di separazione.
- Cristallo creativo: particolarmente utile per la rimozione di cemento fai da te e a base vegetale.
- Antiaderente: lo spray produce una sottile pellicola antiaderente vegetale. A seconda dell'applicazione, lo spray può essere utilizzato anche come lubrificante vegetale.
- Prodotto in Germania: lo spray Oputec è completamente prodotto in Germania. Così ci assicuriamo di avere sempre una qualità eccellente.
- ANTIADESIVO AL SILICONE - Distaccante antiadesivo ad alta resa per stampaggio e sformatura di materiali termoplastici, termoindurenti e gomma. Indicato per umettare i filetti delle fustelle che vanno a contatto con materiali autoadesivi. Idrorepellente, antistatico e lubrificante sui più svariati materiali. É inoltre efficace come lucidante e protettivo su parti in plastica, protegge le guarnizioni da screpolature aumentandone la durata nel tempo.
- CARATTERISTICHE TECNICHE - Colore Biancastro; Densità relativa: a 20°C 0.54 ÷ 0.58 g/ml, punto di infiammabilità 0°C; pressione a 20°C 4/6 bar; Pressione di vapore <0.01 kPa a 20°C; Viscosità 350 - 400 mm2/s a 25°C; Temperatura di autoaccensione > 400°C; Punto di congelamento ca -50°C; Stoccare in un posto asciutto e non a temperature sotto 0°C e sopra 45°C. Se stoccato nella confezione originale può essere conservato per 24 mesi(garanzia). Il prodotto non è soggetto a scadenza.
- CFS GAS FREE - Tutte le nostre bombolette spray non contengono gas dannosi per l'ozono e l'atmosfera ma utilizziamo gas GPL. Stoccare il prodotto in un posto asciutto e a temperatura compresa tra 5°C e 45°C. Se stoccato nella confezione originale il prodotto può essere conservato per 24 mesi (non è soggetto a scadenza). Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- MADE IN ITALY - Ambro-Sol S.r.l. è una delle poche aziende del settore a livello nazionale ed europeo a produrre e distribuire direttamente i suoi prodotti con un proprio marchio. Nel pieno rispetto del Made in Italy, i prodotti marcati Ambro-Sol risultano sicuri ed innovativi. Le peculiarità che hanno reso grande l’azienda si possono sintetizzare nei seguenti concetti: sviluppo qualitativo e tecnologico, miglior rapporto qualità-prezzo e assistenza professionale ed efficiente.
- METAL RECYCLES FOREVER - L’imballaggio metallico soddisfa tutti gli aspetti della sostenibilità assicurando una protezione totale dal contatto con ossigeno, gas, luce, umidità o altre contaminazioni e conserva a lungo le caratteristiche del prodotto, evitando così gli sprechi. Ambro-Sol è attiva in politiche di sensibilizzazione all’utilizzo del packaging in metallo in quanto garantisce un enorme risparmio energetico sul riciclo dello stesso e riduce drasticamente le emissioni serra.
- DETTAGLI - Il dispositivo di rimozione etichette WEICON (incl. spatola speciale) rimuove le etichette di carta / residui di adesivi sensibili alla pressione a base di acrilato e gomma in modo facile / sicuro / veloce.
- VERSATILE - Il dispositivo di rimozione delle etichette è adatto a molte superfici come vetro / metallo / legno / lamine e plastica. Con la speciale spatola anche i residui più ostinati possono essere facilmente rimossi.
- APPLICAZIONE - Lo spray rimuove facilmente le etichette adesive / rimuove le etichette di prezzo o di identificazione / gli adesivi dei prodotti / i residui di etichette e i residui di adesivo, come le vignette sui finestrini delle auto.
- COMPLETAMENTE EFFICACE - Spruzzare l'etichetta con uno spruzzo denso, lasciare assorbire brevemente e poi staccare lentamente. Ripetere il processo per i residui ostinati, se necessario rimuovere meccanicamente con la spatola in dotazione.
- WEICON - 100% qualità tedesca. Il dispositivo di rimozione dell'etichetta soddisfa i più elevati requisiti di qualità in conformità alle normative fisiche, di sicurezza, tossicologiche ed ecologiche.
- Offre maggiori garanzie di distacco rispetto ad altri prodotti
- Ottima per gomma siliconica, resina epossidica, resina poliuretanica, resina poliestere
- Tessuto Distaccante PEEL PLY
- Peso: 85 gr/mq
- Processi Laminazione manuale, Laminazione manuale con vuoto, Prepreg
- Settori: Nautica, Automotive, Ultraleggeri, Ingegneria civile, Sport, Modellismo e Fai da te
Ultimo aggiornamento 2024-10-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API