In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore cera di Carnauba e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Cera di Carnauba
La cera di carnauba è un prodotto vegetale molto pregiato ricavato tramite essudazione dalle foglie di una palma, la Copernicia prunifera. La raccolta avviene durante la stagione arida, quando le foglie di questa pianta sono avvolte da un sottile strato di cera. Il termine carnauba deriva da una popolazione primitiva, indigena di una regione Nord orientale del Brasile, nella quale la Copernicia prunifera cresce copiosa.
La cera di carnauba si presenta sotto forma di scaglie di colore giallo-pallido. La composizione della cera di carnauba è la seguente: esteri di acidi grassi (80% – 85%), alcoli grassi (10% – 15%), acidi e idrocarburi in quantità variabili.
La cera di carnauba prodotta artigianalmente prende il nome di “cera di origine”; di qualità inferiore e suddivisa in: gialla, sabbiosa e grassa. La cera sabbiosa contiene circa il 6% d’acqua, ha un colore verdastro; la cera grassa, al contrario, non contiene alcuna acqua ed è di colore nero tendente al verde. La cera industriale, di maggiore qualità rispetto alla cera di origine, si suddivide in tre categorie, ordinate in funzione della purezza, tipo 1, 3 e 4.
La cera di carnauba è spesso aggiunta ad altre cere; in tal modo è possibile aumentare il punto di fusione della miscela e conferire una maggiore lucentezza al prodotto finale. La cera di carnauba trova impiego come normale cera per la lucidatura di scarpe, pavimentazione e mobilio, molto apprezzata per la lucentezza che riesce a conferire al materiale su cui è applicato.
In campo industriale, questa cera, come molte altre, è usato come distaccante per la produzione di manufatti in vetroresina. La cera di carnauba è usata anche in ambito alimentare: molte caramelle particolarmente lucide, sono trattate con cera di carnauba, così da avere un aspetto molto più lucente ed appetitoso.
Nella cosmetica, questa cera è una componente di alcuni rossetti, creme e lucidalabbra. In farmaceutica, la cera è usata come rivestimento di capsule e pastiglie.
Cera di Carnauba più Venduta
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista della cera di Carnauba online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
- CERA D'API E CARNAUBA IN PASTA COLORE NEUTRO ML. 500 BORMA WACHS.
- A base di pura cera d’api e carnauba nutre, rigenera, protegge e lucida ogni tipo di legno, uso interno.
- Particolarmente indicato per mobili pregiati ed in stile. Cert. EN 71 (par. III). Lascia un piacevole profumo mielato.
- prodotto pregiato.
- Vegan & naturale – La nostra cera di carnauba (cera di Copernicia cerifera) viene ricavata dalle foglie di carnauba brasiliana. È 100% vegetale e 100% naturale.
- Versatile – La cera è perfetta per la produzione di cosmetici naturali (è un’alternativa vegana alla cera d'api), per la fabbricazione di candele, per la lucidatura di auto e per la cura di scarpe, legno e pelle.
- La cera naturale più resistente: La cera presenta una consistenza ideale per la produzione di prodotti cosmetici come balsamo per labbra, deodoranti, saponi e unguenti.
- Impermeabile e protettiva - La cera di carnauba ha proprietà protettive e nutrienti per la pelle.
- Cera di carnauba 100% naturale: vi presentiamo una cera vegetale carica di storia che si raccoglie solo nei terreni più remoti e fertilli del Brasile. Le sue lunghe foglie emanano una polvere lucidante che li protegge dalla disidratazione. Prende il suo nome - Copernica Cerifera - al celebre astronoma Nicolas Copernic. Da secoli e ancora oggi, molti uomini partono alla sua conquista per le sue incredibili virtù.
- Qualità alimentare, il più alto grado di qualità – conoscete molte delle cere che potete mangiare senza pericolo? È il caso della vostra cera di Carnauba Nabür che è di grado alimentare. È così pura che è 100% commestibile
- Cosmetico per la casa e il fai da te: amate la cera d'api ma non è adatta alla vostra pelle? L'alternativa vegana e anallergica per eccellenza alla cera d'api. La cera ideale per la preparazione di balsami e rossetti sensuali, deodoranti, creme, e altro ancora. Protettivo, resistente, non comedogeno, adatto a tutte le pelle. Confezionata in regione PACA.
- - I laboratori dei prestigiosi marchi di make up traggono tutta la quintessenza della cera di Carnauba nelle loro formule brevettate. L'Oréal ha progettato uno schermo solare durevole a base di cera di carnauba
- SODDISFATTI O RIMBORSATI! - 1% del vostro acquisto per l'ambiente. Nabür è impegnato e collegato al programma mondiale 1% For The Planet (fondato da Yvon Chouinard, Patagonia). Aggiungi il nostro prodotto nel carrello e sosterrete una piccola azienda che ha grandi sogni
- Cera vegetale vegana 100% naturale per la produzione di cosmetici naturali
- Cera vegetale vegana 100% naturale per la produzione di cosmetici naturali
- Adatto anche come alternativa vegana alla comune cera d'api, ad esempio per le candele e la cura della pelle.
- copernicia cerifera cera
- Colore: giallo pastello
- Essendo una cera “saponificata” oltre a lucidare e nutrire come le normali cere, ha un forte potere pulente
- C ntiene un'elevata percentuale di cera carnauba che le dà un grande potere lucidante; conferisce resistenza al calpestio
- Protegge dalle impronte, dallo sporco e dalle macchie; non è auto lucidante e non crea pellicola: ciò permette di applicare la cera più e più volte senza creare accumuli che
- Saratoga cera alla carnauba per pavimenti in legno.
- Cera Professionale ECOLOGICA senza trementina, 100% made in Italy.
- Dona alla chalk paint un effetto satinato, molto NATURALE.
- Formulata per lo SHABBY e anche ideale per mobili di antiquariato.
- L’EFFETTO PROTETTIVO ed estetico è garantito anche su cemento, pietra, mattoni e ferro battuto.
- OMAGGIO: in ogni confezione una spugna poliuretanica per stendere il prodotto in modo ottimale
- ONYX è la cera carnauba per auto entry-level SWISSVAX. Facile da applicare, crea un rivestimento idrorepellente senza lasciare residui su gomma, plastica o cromo.
- Questa cera effetto bagnato crea la massima brillantezza senza abrasivi per qualsiasi vernice e particolarmente colori scuri delicati. ONYX è anche la cera auto nere ideale.
- ONYX combina un'elevata brillantezza profonda con una resistente protezione della carrozzeria che impedisce lo sbiadimento prematuro (comune con il rosso) grazie alla protezione UV della vernice.
- L'applicazione di questa cera brasiliana carnauba per auto è semplice e più veloce di un ceramic coating, non richiede alcuna conoscenza precedente ed è sufficiente per 10 a 20 applicazioni.
- Cera di carnauba SWISSVAX - l'originale dalla Svizzera. Un prodotto detailing auto per ogni utente, fatto esclusivamente a mano in Svizzera secondo i più alti standard di qualità.
- CONFEZIONE: scaglie di cera di carnauba naturale, qualità premium, 8 OZ.
- CERA CARNAUBA: Detta anche cera del Brasile e cera di palma, è una cera della palma Copernicia prunifera. Ha una brillantezza ideale e un effetto idratante.
- CARATTERISTICA: Polvere da marrone chiaro a giallo grigiastro, scaglie o blocchi di cera irregolari e duri e friabili, con un profumo delicato e quasi inodore. Il punto di fusione è 80-86℃.
- USI: È ampiamente utilizzato nella cera per capelli, nella fabbricazione di candele, nella lucidatura di automobili, nelle cere per pavimenti, nell'olio, nella gomma, nella pelle, nella produzione di sapone e in altri settori.
- VANTAGGIO: Con alto punto di fusione, elevata durezza, eccellente brillantezza, resistenza all'umidità. La cera carnauba è un tipo di materia prima ideale per molti usi. In sostituzione della cera d'api, può migliorarne la lucentezza e la stabilità al calore.
Ultimo aggiornamento 2023-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API