Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore cerchiometro e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Cerchiometro
Il cerchiometro è uno strumento utilizzato per disegnare cerchi. Rappresenta molto più di una semplice alternativa al compasso poiché viene utilizzato per disegnare cerchi con diametro molto piccolo, impraticabile con il compasso.
Risulta essere composto da una lastra di plastica non molto spessa, come consistenza simile a quella del righello, sulla quale sono praticati dei fori che variano da 1 mm a 30mm. Seguendo con una penna la traccia interna del cerchio è quindi possibile disegnare questa figura geometrica.
A ogni foro corrisponde una sovrabordatura per penne ad inchiostro di china, che rischierebbero altrimenti di lasciare segni meno nitidi a causa dell’inchiostro molto liquido, che formerebbe delle crepe a contatto con la superficie di plastica. Una variante del cerchiometro è l’ellissometro che, come si deduce dal nome, serve per disegnare delle ellissi una figura geometrica simile ad un cerchio schiacciato su due estremità.
Cerchiometri più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei cerchiometri più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.