Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore telecamera IP e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Una telecamera IP permettere di sorvegliare aree interne ed esterne trasmettendo le immagini via internet a una qualsiasi postazione pc o smartphone. Risulta essere un’apparecchiatura facile da installare che non necessita del collegamento al pc. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere le migliori in base ai criteri di qualità, offerte, costi e corretta informazione per il consumatore.
Come Scegliere una Telecamera IP
La prima cosa da fare è scegliere la tipologia di telecamera IP che ci occorre, se da interno o da esterno. Quelle da interno non possono essere adoperate se non in luoghi riparati e quelle da esterno devono essere in grado di resistere agli agenti atmosferici.
La scelta di una buona camera deve partire anche dalla qualità delle immagini. Molto buone sono quelle con risoluzione HD (1280×720) che offrono delle immagini molto nitide. Ma quelle con risoluzione bassa sono più adatte in caso di ADSL poco veloce dal momento che le immagini possono essere inviate con meno banda.
Non meno importante è il formato delle immagini. Tra tutti i formati supportati (H.264, MPEG4, MJPEG e JPEG) il migliore è quello H.264 perché offre un buon rapporto peso e qualità. Inoltre maggiore sono i frame per secondo delle riprese più fluide sono le immagini. Il raggio d’azione varia in base alla tipologia di apparecchiatura.
Quelle statiche effettuano inquadrature fisse. Quelle robotizzate sono dotate di movimento e dunque effettuano vari tipi di inquadrature. Quelle PTZ (Pan-Tilt-Zoom) si spostano in orizzontale e in verticale e riescono a zoomare l’area interessata. Quelle Fisheye offrono inquadrature a 360°.
Tra le molte cose da valutare una delle più importanti è il tipo di collegamento. Le migliori apparecchiature sono quelle provviste di collegamento PoE (Power over Ethernet) che permettono, tramite adattatore, di adoperare uno stesso cavo sia per l’alimentazione che per il collegamento internet.
Le comuni telecamere IP vengono associate al computer per mezzo di specifiche applicazioni. Ma in commercio sono presenti modelli avanzati provvisti di una Slot SD in grado di registrare i video direttamente su una memory card. I più esigenti possono optare per un NVR (Network Video Recorder) oppure di un NAS (Network Attached Storage), specifici registratori su cui poter apporre le riprese.
Chi vuole effettuare registrazioni automatiche deve scegliere apparecchiature provviste di motion detection che attraverso apposito sensore avvisa l’utente via mail di eventuali movimenti nell’area sorvegliata. Le camere più equipaggiate sono provviste di un sensore PIR a infrarossi passivi in grado di rilevare movimenti anche con poca illuminazione. In quest’ultimo caso gioca un ruolo fondamentale l’ottica dell’apparecchiatura, minore è il suo valore maggiore è la sua apertura.
I migliori dispositivi sono quelli che consentono la comunicazione audio bidirezionale. In questo modo è possibile sia ascoltare quello che accade nell’area sorvegliata e contemporaneamente comunicare con essa attraverso il microfono del proprio smartphone o del computer.
Recensione Migliori Telecamere IP
- La videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night DCS-5020L è una videocamera che si collega facilmente al tuo network domestico per permetterti di sorvegliare da remoto ampie aree. Questa camera è motorizzata (pan/tilt/zoom) in modo da coprire un campo visivo maggiore e personalizzato in base alle esigenze del momento; possiede inoltre un Wi-Fi Extender integrato, per permetterti di avere due prodotti in uno. È dotata di LED ad infrarossi per una visione notturna fino a 8 metri, motion e sound detection, e compressione video H.264 per immagini di alta qualità. E con la sua connettività wireless, puoi posizionarla quasi dovunque.
- La DCS-5020L può funzionare senza un computer e non richiede hardware o software speciali. Quando è connessa ad internet, può inviare notifiche email con screenshot o clip video se vengono rilevati movimenti o rumori ambientali. Potrai impostare aree di interesse per il motion detection o la soglia di rumore minima per il sound detection. Il monitoraggio notturno è possibile grazie ai LED ad infrarossi che permettono di vedere fino a 8 metri, anche in condizioni di totale oscurità.
- Collegare una videocamera ad un network e accedervi in passato richiedeva configurazioni complesse. Mydlink Cloud Services rende facilissimo accedere alla propria videocamera dovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento. Seguendo una guida passo-passo si potrà avere la telecamera in rete in una questione di minuti. Successivamente, attraverso il portale mydlink si potrà attivare il proprio account che ti consentirà di vedere e gestire la videocamera da remoto da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Se hai già una videocamera, puoi aggiungere la DCS-5020L al tuo account mydlink pre esistente e visualizzare il live-view di tutte le due camere da una singola postazione.
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- Sistema di videosorveglianza WiFi con videocamere IP senza fili, a batterie e qualità video HD
- Telecamere di sicurezza IP65 impermeabili e resistenti alle intemperie, possono essere posizionate sia all’interno che all’esterno
- Archiviazione dei video su Cloud senza abbonamento
- Avvisi di movimento tramite notifiche push e mail quando viene rilevato un movimento
- Compatibilità con IOS/Android e con le app Amazon Alexa, Google Home e IFTTT
- Il modello della Stazione Base wireless può variare tra VMB3000/VMB3502
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- Basata sul WiFi a 2.4 GHz, la telecamera wireless di sicurezza ha l’installazione più semplice e intuitiva. L’area montata sembra pulita e senza fili. Nessuna dipendenza da alcun esperto tecnico, puoi impostare le telecamere a batteria senza fili in 60 secondi da solo. Supporto e altri accessori aiutano Argus 2 a installare in qualsiasi posizione per l’uso all’interno o all’esterno.
- Ottieni video immagini nitidi con Full HD 1080p. Il sensore CMOS Starlight offre una visione notturna più chiara fino a 33 piedi.
- Campo visivo più ampio per coprire di più e vedere di più. La telecamera esterna alimentata a batteria con ampio angolo di visione di 130° non perde mai un dettaglio. Questa videocamera a batteria Argus 2 può essere installata ovunque tu voglia. Puoi usarla in soggiorno, camera per bambini, cucina, porta d’ingresso, cortile, corridoio. Risulta essere resistente alle intemperie per uso esterno e interno. Pioggia o sole, caldo o freddo, questa telecamera non si chiude mai.
- Gli avvisi di movimento istantaneo via e-mail o notifiche push inviano al dispositivo una volta attivato. La visualizzazione live con audio a due vie ti coinvolge immediatamente.
- Dotata di una batteria ricaricabile, Reolink Argus 2 ha una ricarica a lunga durata per ricarica che consente di risparmiare energia. Può anche ottenere un’alimentazione non stop quando si lavora con il pannello solare Reolink (venduto separatamente).
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- Questa videocamera Wireless N è dotata di LED infrarossi incorporati che consentono un monitoraggio continuo anche in condizioni di totale oscurità. La distanza di illuminazione a 5 metri rende la videocamera adatta alluso in piccoli uffici, camerette dei bambini, giardini e autorimesse.
- La videocamera Wireless N Day& Night DCS-932L è una soluzione versatile per monitorare la casa o il piccolo ufficio 24 ore al giorno; dotata di LED a infrarossi permette di vedere anche in assenza di luce. La videocamera di rete Day & Night Wireless N DCS-932L si collega alla rete Wi-Fi dell’utente e trasmette immagini video di alta qualità per il monitoraggio di casa e ufficio anche in condizioni di totale oscurità. Dotata di CPU e server Web dedicati, è possibile accedervi in remoto da qualunque postazione tramite Internet. Con mydlink Cloud Services incluso, la videocamera offre un modo semplice per accedere e gestire le riprese, sia attraverso il computer e il tablet che da smartphone, iPhone o Android, dopo aver installato un’app.
- Collegare una videocamera alla rete di casa e configurare un account per accedere alle riprese è sempre stato un procedimento complesso; mydlink Cloud Services l’ha reso semplice. Con una guida da seguire passo-passo, configurare e mettere in rete la tua videocamera sarà questione di pochi minuti. E creare un account mydlink Cloud Services, per vedere e gestire le videocamere da qualsiasi dispositivo connesso a Internet o computer portatile è diventato facile.
- E con l’applicazione mydlink per iPhone e Android è possibile visualizzare rapidamente e facilmente le riprese da qualsiasi postazione con connessione Wi-Fi o 3G. Non è più necessario chiedersi cosa stia succedendo a casa, grazie all’app mydlink è possibile monitorarla on-the-go, anche senza computer. Basta scaricare l’app mydlink gratuita sul tuo iPhone o cellulare Android e sei pronto per vedere le riprese dal vivo.
- La videocamera IP DCS-932L include la funzione di rilevamento del movimento e invio e-mail in caso si manifesti, facilmente impostabili tramite l’interfaccia utente semplice e intuitiva; un vero e proprio sistema di monitoraggio a casa tua. Impostando una zona di rilevazione (ad esempio una finestra o la porta del garage) tramite l’interfaccia utente, al verificarsi di un evento (es.: se la porta viene aperta), riceverai un’e-mail a notifica del movimento rilevato.
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
Telecamere IP più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle telecamere IP più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.