Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore tablet per bambini e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Il tablet è il regalo del momento, da destinare ai grandi ma anche ai più piccoli. Sceglierne uno non è sempre semplice ancora di più se ad utilizzarlo sono i nostri figli; molti sono gli aspetti da valutare, soprattutto in termini di sicurezza. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere il tablet per bambini in base ai criteri di qualità, offerte, costi e corretta informazione per il consumatore.
Come Scegliere Tablet per Bambini
Il processore e il sistema operativo sono le prime cose da valutare, perché dalle loro prestazioni dipende la velocità del dispositivo e dunque la buona sequenzialità delle attività eseguite. Per questo motivo è buona norma scegliere processori con molti Mhz e sistemi operativi di ultima generazione come Android. Meglio ancora se il prodotto scelto è dotato di wireless in modo da potersi collegare ad internet anche durante gli spostamenti.
La memoria deve essere abbastanza grande, in modo da contenere tutto quello che scarichiamo da internet e le varie applicazioni adoperate. Per questo motivo è preferibile scegliere modelli con memoria superiore ai 4GB come 12Gb o 16GB. Meglio ancora se la memoria è espandibile attraverso l’applicazione di una MicroSD.
Lo schermo deve essere luminoso, robusto e di buona risoluzione. I migliori sono quelli con una risoluzione superiore ai 800×480 pixel. A riguardo è importante acquistare anche una pellicola di protezione, per evitare che il monitor si graffi.
Come è noto in commercio esistono dispositivi di varie dimensioni. Di norma quelli più adatti ai piccoli sono quelli di 7 pollici perché più leggeri e dunque più pratici e facili da maneggiare. Quelli più grandi, di almeno 9-10 pollici, sono più pesanti e di conseguenza indicati più per una persona adulta.
Il discorso sicurezza è molto importante quando si ha a che fare con i bambini. Normalmente i tablet destinati ai più piccoli sono già provvisti di parental control (controllo genitoriale), un’applicazione che consente di bloccare l’accesso a internet o limitare le pagine web da visitare o ancora limitarne il tempo di accesso. Di conseguenza prima di procedere con l’acquisto è bene assicurarsi quali sistemi di parental control siano stati installati su quel particolare dispositivo. Se poi gli articoli presenti non soddisfano le nostre esigenze allora è preferibile acquistare un modello per adulti e installare le applicazioni di controllo che più ci aggradano.
Per quanto concerne la batteria è possibile scegliere tra due diverse opzioni: batterie stilo AA e batterie al litio ricaricabili. Le prime potrebbero causare una spesa eccessiva soprattutto se il dispositivo viene adoperato per molte ore durante il giorno. In questo caso è meglio optare per batterie a litio con relativo carica batterie per la modica somma di circa 15 euro.
Tablet per Bambini più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei tablet per bambini più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.