Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori tegole portoghesi e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
La tegola portoghese è un manufatto in laterizio per la copertura dei tetti facilmente riconoscibile grazie alla sua particolare forma: un lato piano e l’altro curvo. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, posa e come scegliere il modello di tegola in base a criteri di qualità, prezzo e corretta informazione per il consumatore.
Come Scegliere le Tegole Portoghesi
La tegola portoghese è grande circa 40×25 cm, con un peso compreso tra i 3 – 4 kg; mediamente sono necessarie dalle 12 alle 14 tegole per coprire un metro quadro.
La tegola portoghese è composta da una parte convessa e da una parte piana, sulla quale andrà a posarsi la parte curva della tegola adiacente. Anche in questo caso, come per la tegola marsigliese, il perimetro della tegola è provvisto di piccole sagomature che facilitano l’installazione.
A oggi, il materiale più usato per la costruzione di tegole portoghesi è il cemento, in particolare quello colorato; in alternativa è possibile scegliere tegole in laterizio.
Per completare la copertura del tetto, spesso vengono impiegate tegole speciali: mezze tegole, tegole per colmi, camini, supporto per antenna. La pendenza del tetto deve essere almeno di 15 gradi fino ad un massimo di 45 gradi.
Tegole Portoghesi più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle tegole portoghesi più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.