Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore spillone e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere uno Spillone
Lo spillone è un oggetto di metallo a punta che ricorda uno spillo, ma di dimensioni maggiori. Esso viene utilizzato per assemblare, appuntare o unire temporaneamente parti di un vestito.
Esso presenta una capocchia molto grande e può avere una lunghezza di perfino 12 centimetri. E’ un tondino che da un lato è appuntito e dall’altro presenta, a livello della capocchia, una porzione rigonfia, di modo che non possa sfilarsi. Nei periodi antichi lo spillone era fabbricato con materiali come avorio, osso, bronzo, argento, o legno; attualmente si trovano spilloni anche di altri materiali, come per esempio l’acciaio inossidabile. La capocchia può essere realizzata con altri materiali: per trasformare questo oggetto in un articolo prezioso vengono usati vetro, avorio, madreperla, perla, smalto o pietre dure.
Lo spillo poteva essere utilizzato in varie maniere: per agganciare i capi di un mantello o chiuderlo, per raccogliere come un fermaglio i capelli lunghi, un esempio tipico sono le guazze e i kanzashi, acconciature tradizionali giapponesi, fissare i cappelli da signora, la veletta, o altre porzioni di abbigliamento che potevano spostarsi.
Oggi non è quasi più utilizzato: la spilla da balia, il velcro e le chiusure lampo sono molto più pratici degli spilloni.
Spilloni più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista degli spilloni più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API