Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore spatola per impastare e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Spatola per Impastare
Una spatola è uno strumento usato dai fornai per impastare e per pulire le superfici sulle quali l’impasto è stato lavorato. In genere è un attrezzo sottile di acciaio inox (misura circa 8 cm x 13 cm) con un manico di legno, plastica, o semplicemente un rullo applicato lungo uno dei lati lunghi della superficie in acciaio.
Mastri fornai e pasticceri utilizzano questo strumento per raccogliere, girare e dividere l’impasto. Alla fine, la spatola può essere utilizzata per racimolare i pezzetti di impasto che si sono asciugati sulla superficie durante la lavorazione.
Può anche essere utilizzata per applicazioni più comuni nella cucina di un’abitazione, ad esempio per trasferire dal tagliere alla padella gli alimenti tagliati a fette o a o cubetti.
Questo strumento è conosciuto con una varietà di nomi, tra cui spatola, stecca, raschia, raschietto e coltello da banco. Alcune varietà moderne hanno manici di nylon o silicone e possono avere angoli dritti o arrotondati. Queste ultime tipologie sono più utili per raschiare i residui da spianatoie e ciotole, piuttosto che per lavorare l’impasto. Questi utilizzi hanno introdotto ulteriori varianti del nome, tra cui termini come raschietto per ciotola o chopper.
Spatole per Impastare più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle spatole per impastare più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.