Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori piani cottura in vetroceramica e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Migliori Piani Cottura in Vetroceramica
Whirlpool ACM 808/BA – Induzione
La recensione di questo piano cottura proposto da Whirlpool inizia con una nota positiva. Questo elettrodomestico, caratterizzato da un piano cottura a induzione in vetroceramica, si propone da subito come una buona soluzione per chi sia alla ricerca del risparmio energetico: il meccanismo a induzione non riscalda il piano cottura ma la pentola, riducendo così gli sprechi del 10% rispetto ai sistemi di cottura tradizionali.
Il piano presenta 4 punti di cottura elettrici, tutti a induzione, che possono essere combinati tra loro per adattarsi a tegami ovali o di dimensioni più grandi grazie alla tecnologia ”flexicook”. Anche la funzionalità ”booster” è presente e si rivela progettata con attenzione verso il risparmio energetico, perché può essere impostata nella modalità Ecobooster per un risparmio di circa il 10% rispetto ai booster tradizionali: l’acqua verrà portata a ebollizione rapidamente, ma la temperatura sarà abbassata per consentire di mantenere l’ebollizione senza inutili sprechi.
Una nota positiva merita anche il design, che si rileva semplice ed elegante. Secondo la nostra opinione si tratta di una buona scelta per chi sia alla ricerca di un prodotto efficiente ma abbia un occhio sempre rivolto alle necessità di risparmio energetico e basso impatto ambientale. Il meccanismo a induzione, inoltre, consente di adoperare il piano cottura in condizioni di sicurezza, eliminando alla radice il pericolo di fughe di gas e di incendi accidentali: una buona soluzione per le famiglie con bambini.
Nessun prodotto trovato.
Electrolux EGC3322NVK – Gas
Due fuochi ad alimentazione a gas per soli 40 cm di larghezza: il piano cottura proposto da Electrlux e da noi indicato in questa classifica si distingue per le piccole dimensioni.
Caratterizzato da un fondo in vetroceramica sormontato da griglie di ghisa, si tratta di una buona scelta quando non si necessita di potenza estrema e si predilige comodità e compattezza. Il fuoco maggiore, infatti, raggiunge i 2900W di potenza e si rivela comunque efficiente nel quotidiano, anche in relazione a considerazioni riguardanti il risparmio energetico.
Le manopole di controllo sono dotate di accensione integrata, che facilita la gestione dei fuochi anche con mani impegnate da mestoli o altri utensili da cucina: non è necessario utilizzare accendigas o premere. Grazie alla tecnologia Snap it, infine, anche l’installazione del piano di cottura sarà facilitata.
A nostro parere si tratta di una scelta di buona qualità quando non si ricerca un piano di cottura che offra prestazioni sopra la media, ma un buon compromesso tra prezzo e funzionalità. Il design, semplice ed essenziale, è giocato sui toni del nero e permette di inserire questo elettrodomestico in qualsiasi stile di arredo.
Nessun prodotto trovato.
Bosch Serie 4 PKF645B17E – Radiante
Quattro punti di cottura, un piano radiante in vetroceramica nero e un pannello di controllo a tecnologia touch: Bosch ha scelto l’essenzialità per questo elettrodomestico dedicato alle esigenze di chi cucina.
Caratterizzato da materiali resistenti e di buona qualità, il piano vanta una superficie di cottura di 21 cm di diametro, ampliabili quando sia necessario fare fronte a maggiori esigenze di potenza: si tratta di un’opzione vantaggiosa per chi è solito cucinare con pentole di grandi dimensioni o voglia accelerare i processi di cottura.
Il pannello permette l’impostazione di un timer di spegnimento automatico, che scongiura il rischio di dimenticare il fuoco incustodito o di bruciare le pietanze. Ulteriori blocchi possono essere impostati per prevenire il cambiamento accidentale dei programmi di cottura o l’accensione accidentale da parte dei più piccoli: anche in questo caso, l’aiuto della tecnologia può apportare vantaggi alla sicurezza, specie in presenza di bambini in casa.
L’assenza di elementi di ghisa, a favore di un piano cottura costituito da un’unica lastra di vetroceramica, aggiunge una nota positiva in termini di semplicità di pulizia e manutenzione di questo elettrodomestico. Per i buoni valori di risparmio energetico dimostrati, secondo la nostra opinione si tratta di una scelta adatta alle famiglie alla ricerca di un buon connubio tra praticità, economicità e sicurezza nell’utilizzo.
Nessun prodotto trovato.
Piani Cottura in Vetroceramica più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei piani cottura in vetroceramica più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.