Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore normografo e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Normografo
Il normografo è uno strumento oggi quasi del tutto caduto in disuso: si tratta di un particolare tipo di righello al cui interno sono riportate le sagome di tutte le lettere dell’alfabeto, nonché di numeri e segni grafici di varia tipologia.
In passato, quando ancora non era diffuso l’utilizzo del computer (e di conseguenza né dei software di disegno tecnico né delle stampanti), coloro che eseguivano disegni tecnici sfruttavano questo strumento per inserire nelle loro tavole titoli, didascalie e note: il tipo di scrittura ottenuta con il normografo era infatti uniforme e facilmente leggibile da qualunque fruitore del progetto.
Per scrivere con il normografo era necessario poggiarlo sulla tavola, scegliere la lettera da scrivere e posizionare lo strumento nel punto in cui la si voleva tracciare: con un pennino, si usava la sagoma della lettera come guida per la scrittura. Ripetendo l’operazione con tutte le altre lettere della parola che si desiderava scrivere, si arrivava infine alla sua composizione in maniera rapida e precisa.
Il normografo poteva inoltre essere anche un valido strumento di aiuto ed apprendimento per chi non era in grado di scrivere autonomamente o non sapeva come tracciare numeri o lettere.
Normografi più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei normografi più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.