Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il litotamnio e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere un Litotamnio
Le alghe calcaree sono utilizzate in agricoltura da secoli, si tratta di alghe rosse caratterizzate da una robusta armatura calcarea; gli effetti benefici della farina di alghe sono determinati dal ricco contenuto di carbonato di calcio, magnesio e soprattutto, oligoelementi. Tale composizione fa si che il litotamio trovi una vasta gamma di impieghi in agroecologia
-come ammendante per migliorare la struttura e il ph dei terreni troppo acidi.
-come fitostimolante per accrescere lo sviluppo e la capacità di autodifesa delle piante.
-come antiparassitario nella preparazione del compost organico.
Le piante impolverate con litotamnio crescono più sane e vigorose grazie all’apporto di preziosi microelementi che ne stimolano lo sviluppo e rafforzano i meccanismi naturali di autodifesa di tutti i vegetali.
L’azione antiparassitaria vera e propria della polvere di litotamnio è rappresentata dall’ostacolo che il sottile velo di particelle calcaree contrappone all’apparato boccale masticatore di alcuni insetti che si nutrono degli organi verdi delle piante. Una certa efficacia viene esplicata anche contro alcune malattie crittogamiche e contro gli afidi.
Litotamnio più Venduto Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista del litotamnio più venduto online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API