Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore cera giapponese e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Cera Giapponese
La cera giapponese è estratta dalle bacche di alcune piante appartenenti del genere toxicodendron, come la rus vernicifluae la rus succedanea, generalmente più conosciute con il nome di sommacco; queste piante sono tipiche dei paesi orientali come Cina e, come suggerisce il nome stesso, Giappone.
Di colore giallo pallido, la cera giapponese è una sostanza che, a temperatura ambiente, si presenta allo stato solido con una consistenza gommosa; questa cera è in realtà un grasso contenente una piccola quantità di oleina e acido giapanico.
Completamente insolubile in acqua, può essere mischiata con la normale cera d’api; presenta inoltre un forte odore di rancido. La cera giapponese è conosciuta anche con il nome di cera di sommacco, cera vegetale e sego giapponese.
La cera giapponese è un prodotto di scarto della produzione di lacca, usato sopratutto nella produzione di candele, cerini, saponi e lucido per mobili. Può essere usato nella produzione di alcune medicine e prodotti di cosmetica. In ultimo, la cera giapponese è usata nella realizzazione di pastelli e colori a cera.
Cera Giapponese più Venduta Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista della cera giapponese più venduta online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API