Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore bollitore acqua da viaggio e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Oggi esistono un’ infinità di attrezzi che usiamo in cucina, che ci aiutano ad affrettare i tempi e a ottenere risultati migliori.
Cerchiamo di capire con questa guida quale può essere l’ utilità di un bollitore, quali le caratteristiche da tenere in considerazione nell’acquisto, quali i requisiti di sicurezza e le aziende migliori tra quelle che producono bollitori.
Esistono delle precise norme che i produttori di bollitori devono tenere in conto e che il consumatore deve poter conoscere per scegliere un prodotto non solo utile ma anche sicuro.
Come Scegliere un Bollitore Acqua da Viaggio
Un bollitore serve a far bollire l’acqua, grazie all’incremento della temperatura.
Attenzione alla sicurezza!
Il materiale di cui può essere costituito un bollitore deve essere sicuramente resistente alle alte temperature, del tutto atossico e resistente.
Di norma è indispensabile che il bollitore sia provvisto di un apposito manico, semplice e sicuro per permettere di essere impugnato, evitando qualsiasi bruciatura o ustione. Riconoscere un buon bollitore, che risponda a tutti i requisiti di sicurezza necessari è molto importante e un aspetto che non può essere messo in secondo piano. Nella maggior parte dei casi, un bollitore con una certa sicurezza, viene garantito da chi si occupa della sua produzione.
A volte è possibile acquisire le informazioni desiderate direttamente al punto vendita. Non trascurabile anche la presenza di un apposito libretto delle istruzioni per l’ uso all’interno della sua confezione. Nel libretto, infatti, troverete tutte le informazioni utili e necessarie per la manutenzione del prodotto, la pulizia e tutte le informazioni necessarie sul marchio dell’ azienda che lo ha fabbricato. A volte molte persone credono che i piccoli elettrodomestici siano esenti da possibili pericoli.
In realtà, poiché nel caso di bollitori si ha a che fare con le alte temperature, anche in questi casi la sicurezza non deve mai essere messa da parte. Accertate le norme di sicurezza possedute dal vostro bollitore, preparare un te con esso, sarà sicuramente un piacere da condividere con tutta la famiglia a con i vostri amici.
Esistono delle precise norme che i produttori di bollitori devono tenere in conto e che il consumatore deve poter conoscere per scegliere un prodotto non solo utile ma anche sicuro. Un bollitore serve a far bollire l’acqua, grazie all’incremento della temperatura. Il materiale di cui può essere costituito un bollitore deve essere sicuramente resistente alle alte temperature, del tutto atossico e resistente. Di norma è indispensabile che il bollitore sia provvisto di un apposito manico, semplice e sicuro per permettere di essere impugnato, evitando qualsiasi bruciatura o ustione.
Riconoscere un bollitore valido, che risponda a tutti i requisiti di sicurezza necessari è molto importante e un aspetto che non può essere messo in secondo piano. Nella maggior parte dei casi, un bollitore con una certa sicurezza, viene garantito da chi si occupa della sua produzione.
A volte è possibile acquisire le informazioni desiderate direttamente al punto vendita. Non trascurabile anche la presenza di un apposito libretto delle istruzioni per l’uso all’interno della sua confezione. Nel libretto, infatti, troverete tutte le informazioni utili e necessarie per la manutenzione del prodotto, la pulizia e tutte le informazioni necessarie sul marchio dell’ azienda che lo ha fabbricato. A volte molte persone credono che i piccoli elettrodomestici siano esenti da possibili pericoli.
In realtà, poiché nel caso di bollitori si ha a che fare con le alte temperature, anche in questi casi la sicurezza non deve mai essere messa da parte. Accertate le norme di sicurezza possedute dal vostro bollitore, preparare un te con esso, sarà sicuramente un piacere da condividere con tutta la famiglia a con i vostri amici.
Può capitare a ognuno di noi di trovarci fuori casa e di desiderare una calda tazza di te o una tisana per farci gustare l’atmosfera casalinga anche quando siamo fuori per un viaggio, di lavoro o di piacere. Basandosi su questi presupposti è stato proposto da pochi anni un nuovo ed innovativo modello di bollitore, che riproduce i risultati di un classico bollitore da casa, ma con la possibilità di essere portato ovunque e usato in ogni circostanza.
Comodo anche da portare in ufficio, per un break e un momento di relax tutto nostro, il bollitore da viaggio ha le seguenti caratteristiche: una potenza di seicento watt e una capacità di contenere fino a 0.4 litri di acqua. Sebbene i dati che appartengono a questo tipo di bollitore siano sicuramente inferiore rispetto che a quelli del bollitore classico, sul piano della sicurezza e del risultato finale i due bollitori sono identici. Il bollitore da viaggio riesce a scaldare l’ acqua in poco tempo, è provvisto di un dispositivo che permette lo spegnimento automatico del prodotto, qualora venga raggiunta la temperatura di ebollizione. Risulta essere inoltre dotato di una comoda spia luminosa che viene spenta in automatico.
Come previsto dalle norme di sicurezza, è provvisto di un valido sistema di sicurezza termica che evita e previene il surriscaldamento del bollitore. Il bollitore da viaggio è una originale e pratica invenzione, sicuramente gradita anche come regalo. Inoltre in commercio è semplice da reperire e lo si trova con dei simpatici particolari in dotazione, come ad esempio le due simpatiche tazzine e la comodissima bustina da viaggio. Il bollitore da viaggio è un’ ottima idea soprattutto per tutti coloro i quali trascorrono molto tempo fuori casa, e che amano assaporare il buon sapore e il calore di una tisana come se si fosse in casa.
La fantasia di alcuni a volte supera davvero la realtà. Esistono, infatti, tante di quelle curiosità sui bollitori che potrete rimanere stupiti solo al pensiero di quanta innovazione esiste nel mondo. Innovazione e tecnologia che vengono applicate ad oggetti della nostra vita forse un po’ banali ma che grazie al particolare diventano oggetti unici e originalissimi. Un esempio? Esistono infatti dei bollitori definiti oggi “ intelligenti “. Perché?
Dotato di uno speciale sensore di temperatura, questo particolarissimo bollitore, permette di scoprire il grado di ebollizione dell’ acqua facendo attenzione al tipo di colore che assume. Le sei tonalità che può assumere l’ acqua vanno dall’ azzurro, al violetto al rosso intenso. Ogni colore indica una certa temperatura.
Le capacità di questo esclusivo bollitore sono di circa 1.7 litri. Sullo schermo può essere previsto e visionato il tempo necessario alla bollitura. La massima temperatura che può essere raggiunta è di ottanta gradi centigradi.
Altro esempio di alta tecnologia applicata alle piccole cose di tutti i giorni è il bollitore che si accende alla ricezione di un sms da parte vostra!
Questo speciale bollitore consiste in un’ unità radio di ricezione e di un circuito elettronico. Quando arriva un messaggio al dispositivo, esso viene captato dal ricevitore. Il ricevitore trasmette a sua volta il messaggio al circuito elettronico, il quale traduce il segnale elettronico generato dal testo del messaggio in un movimento meccanico che infine attiva il funzionamento e l’ accensione del bollitore. Cosa chiedere di più di un caldo te già pronto ancora prima di rientrare in casa? I maniaci della telefonia saranno contenti: con un semplice sms è possibile godere di alcuni piccoli piaceri che fino a poco tempo fa pensavamo impossibili.
Quando pensiamo all’idea di bollitore la prima cosa che ci viene in mente è uno strumento che ci permette di ottenere acqua calda per preparare, te caffè o cioccolate calde. In realtà esistono già da tempo in commercio dei bollitori, che oltre ad avere la funzione di portare ad ebollizione l’ acqua riescono anche a cuocere il riso, con dei vantaggi in termini di tempo e soprattutto di praticità. Un esempio concreto può essere dato dal bollitore per riso della Moulinex.
Questo speciale bollitore è in grado di preparare porzioni di riso per sei o otto persone. Il vantaggio è quello di garantire una cottura ottimale al riso. La cosa molto utile di questo prodotto che lo rende veramente unico nel suo genere è la capacità di cuocere ed adattarsi a tutti i tipi di riso, dal Thai al Basmati. Inoltre, una volta ultimata la cottura del vostro riso, il bollitore Moulinex continua a mantenere caldo il riso rimanente.
L’aspetto più entusiasmante di questo particolare bollitore consiste nel fatto di poter evitare di controllare in continuazione la cottura del riso. Inoltre la cottura a puntino del riso è garantita dal bollitore stesso, evitando quindi risotti scotti o troppo al dente. La pulizia del bollitore è facilitata. Poiché provvisto di un materiale anti adesivo, permette la rimozione di ogni rimanenza di riso tramite una passata di spugna. Il bollitore per riso è un apparecchio molto utile in ogni famiglia in cui si apprezza una cucina sana e genuina, una cottura ad hoc e un risultato finale da chef.
Bollitori da Viaggio più Venduti
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei bollitori da viaggio più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.