Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore zerbino e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Lo zerbino, detto anche stuoino, serve per pulire le suole delle scarpe entrando in un ambiente chiuso, casa o edificio pubblico che sia. Essendo posto davanti o dietro alla porta, ha generalmente una forma rettangolare anche se questa può leggermente modificarsi assumendo profili più decorativi.
Come Scegliere uno Zerbino
Lo zerbino è sempre realizzato, visto l’uso a cui è destinato, con materiali piuttosto resistenti. Per contrastare l’usura si usano infatti materiali come la fibra di cocco o di palma, di origine vegetale e particolarmente indicati per stuoini da posizionare all’interno del locale. Per zerbini da esterni sono preferibili materiali sintetici come la gomma, il nylon, l’alluminio o altri metalli.
Possiamo trovare zerbini per ogni gusto: le forme, i colori, le scritte, gli spessori possono variare davvero tanto. Esiste anche la possibilità di personalizzarli, utile soprattutto per le aziende e i negozi. Lo zerbino domestico più comune nell’immaginario collettivo porta la scritta Benvenuti. Risulta essere lo zerbino che più spesso ci capita di vedere nei film, in tv ma anche disegnato. Il termine zerbino viene anche utilizzato per descrivere una persona che si lascia, appunto, “mettere i piedi in testa”, che si comporta con eccessiva accondiscendenza o in modo passivo. Risulta essere evidente che l’accezione deriva proprio dalla funzione dell’oggetto zerbino.
La scelta di uno zerbino per la vostra casa o per il vostro negozio è una scelta, fortunatamente, non molto complicata e che offre la possibilità di spaziare con le fantasie, i colori e le personalizzazioni. La quantità di zerbini disponibili sul mercato è al tal punto estesa che potete trovarne di ogni tipo, da quelli più semplici di gomma o con la classica scritta “Benvenuti” a quelli più elaborati e personalizzati con scritte e disegni vari. Per le zone esterne i più indicati sono indubbiamente gli zerbini realizzati in polipropilene. Si tratta di un materiale molto resistente al sole, alla pioggia e alla neve. Non è soggetto a sbiadimento e a muffa e si pulisce facilmente con l’acqua. Ultimamente, poi, vanno sempre più di moda gli zerbini a fibra di cocco. Anche questo è un materiale molto resistente, in grado di trattenere lo sporco, inattaccabile dalla muffa e facilmente asciugabile.
Per i negozi, la soluzione migliore sono gli zerbini personalizzati con inchiostri durevoli, in grado di supportare la frequenza del traffico e impedire lo sbiadimento causato dai raggi del sole. E a riguardo, per le abitazioni più soleggiate è preferibile utilizzare delle stuoie o degli zerbini in gomma o in alluminio, per evitare di sostituirli dopo pochi mesi. Gli zerbini in gomma sono sicuramente quelli più diffusi, poiché antiscivolo, resistenti alla muffa e facilmente lavabili, disponibili in molte forme e colori. Quelli in alluminio, invece, sono i più eleganti, ma anche i più stabili e i più resistenti, possono, infatti, durare molti anni. Possiamo trovarli in differenti tonalità, come il nero, il rame, l’argento, il bronzo o con rifiniture in feltro e, volendo, possono essere personalizzati.
Zerbini più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista degli zerbini più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API