Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore tavolo da cucina allungabile e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Scegliere il tavolo allungabile incluso all’interno di un pacchetto d’arredo per l’intera cucina non è semplice, perché spessp per trovare il modello più adatto per stile, materiale e qualità, si ha la necessità di cambiare tutta la zona cottura. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere i migliori arredi in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.
Come Scegliere un Tavolo da Cucina Allungabile
Risulta essere importante scegliere le dimensioni del tavolo in base allo spazio a vostra disposizione: per una stanza piccola l’ideale è un tavolo 90×90 cm, che può essere allungato fino a 190 cm. Un modello di questo tipo permette di far sedere a tavola fino a otto persone. Se acquistate il tavolo da solo e non insieme agli mobili, fate attenzione a sceglierlo in uno stile adatto al resto del vostro arredamento. Avrete la possibilità di scegliere tavoli che variano per design, materiali e struttura, in base alle vostre preferenze.
Per quanto riguarda i materiali, è possibile trovare tavoli allungabili in legno, plastica, vetro, metallo e molti altri. In base allo stile della vostra abitazione, potrete scegliere un tavolo in stile classico o moderno, etnico o country: avrete solo l’imbarazzo della scelta ma non ci saranno problemi per abbinare il tavolo alle sedie o agli altri mobili.
Esistono prodotti di forme diverse, i più classici sono rettangolari o quadrati, ma sono disponibili anche modelli allungabili rotondi o ovali. Tavoli di dimensioni 90×90 utilizzano spesso un meccanismo di apertura a libro. Questo tipo di tavolo spesso ha una struttura squadrata. Un altro meccanismo prevede che il tavolo sia dotato di una guida o di prolunghe laterali.
La larghezza di questi arredi in genere è 90 cm, ma esistono anche modelli più stretti. Se avete bisogno di un tavolo molto lungo, esistono modelli che si allungano oltre tre metri, spesso utilizzati nelle abitazioni molto grandi. Non necessariamente dovrete ridurre la vostra scelta a un solo stile: alcuni modelli consentono di abbinare aspetti dello stile classico con altri dello stile moderno, ad esempio esistono modelli dalla struttura moderna abbinati a raffinati piani in cristallo.
Per scegliere questo tipo di mobilia in modo oculato basatevi innanzitutto sul prezzo generale della cucina, considerando che questo tipo di arredi dovrebbe durare almeno 10 o 15 anni, il nostro consiglio è di spendere qualcosina di più ma acquistare prodotti di buona qualità e soprattutto dotati di garanzia quinquennale. Scegliete prodotti venduti da show room vicini alla vostra abitazione, in modo da far “sentire” la vostra presenza in caso di problemi
Tavoli da Cucina Allungabili più Venduti Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei tavoli da cucina allungabili più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.