Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore maschera viso e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Una maschera facciale è un prodotto di bellezza dalla consistenza simile a una crema. Questi prodotti hanno una lunga storia, avendo rappresentato sempre un punto di forza all’interno degli accorgimenti presi dalle donne per conservare la propria bellezza. Sono popolari per la loro versatilità e la possibilità di personalizzazione a seconda del tipo di pelle.
Come Scegliere una Maschera Viso
Le maschere facciali non sono certo un’invenzione recente, dal momento che le diverse versioni si utilizzano da secoli. I resoconti dell’applicazione a scopo estetico sulla faccia di miscugli di sabbia di fiume, fango e frutta si trovano in molte culture diverse. Ad esempio, le proprietà del fango del Mar Morto (famoso per il suo alto contenuto in minerali) sono note da secoli. Nella medicina moderna, talvolta le maschere facciali combinano le ricette tradizionali con soluzioni chimiche moderne (come estratti di vitamine).
Tutte le maschere facciali hanno come base una soluzione, in genere contenente fango o sabbia, il che le differenzia da altri prodotti tonificanti. La soluzione viene poi mescolata ad altri ingredienti. Il prodotto finale ha una consistenza simile a quella di una crema. La consistenza esatta e l’odore dipendono dagli ingredienti aggiunti alla soluzione base. Le maschere sono spesso scelte in base agli effetti dei diversi elementi aggiuntivi. La maschera può essere applicata sulla pelle intorno agli occhi, al naso e alla bocca e lasciata in sede per un certo periodo di tempo.
Alcune maschere devono essere lasciate sulla faccia fino a quando non sono asciutte, altre devono essere rimosse dopo pochi minuti.
Raramente le maschere si utilizzano come unico prodotto nella routine di bellezza di una donna. Tuttavia, possono essere importanti per pulire e purificare la cute in preparazione ad altri trattamenti di bellezza. Ad esempio, possono essere utilizzare per pulire e tonificare la pelle prima dell’applicazione del makeup. Possono anche essere utilizzate per scopi medici e legati alla salute (ad esempio per dare sollievo dopo un’insolazione). Conoscere i vari tipi di maschere facciali e i loro specifici utilizzi può influenzare altri aspetti della cura della vostra persona.
Solitamente possono avere le seguenti azioni: Anticellulite, Antietà, Antilucido e impurità, Antimacchia, Antiossidante, Antirossore, Antirughe, Antistress, Astringente, Detergente, Elasticizzante, Energizzante, Esfoliante, Idratante, Illuminante, Lenitiva, Levigante, Lifting, Nutriente, Opacizzante, Purificante, Riequilibrante, Rigenerante, Rilassante, Riparatrice, Rivitalizzante, Schiarente, Seboregolatrice, Tonificante.
Le maschere possono giocare un ruolo importante nelle routine di bellezza per la pelle. Dal momento che possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze, considerate il tipo di pelle e scegliete la maschera più utile per i vostri bisogni. Praticamente tutte hanno come soluzione base un miscuglio di acqua e sabbia o fango, perciò la scelta deve essere fatta in base agli ingredienti aggiuntivi. Ad esempio, persone con pelle grassa e acne dovrebbero scegliere una maschera ad alta concentrazione di sabbia, per assorbire i lipidi in eccesso. Chi si preoccupa dell’invecchiamento e delle rughe dovrebbe sceglierne una ricca in antiossidanti e vitamine, per via della loro capacità di rallentare questi processi.
Prima di applicare un nuovo prodotto per la cura della pelle su aree sensibili del vostro corpo, incluso il viso, dovreste consultare il vostro dermatologo. Tutte le maschere disponibili in commercio sono sicure e non tossiche, tuttavia gli ingredienti di alcune potrebbero aggravare problemi quali acne o secchezza della cute, invece che risolverli. Se avete una pelle sensibile, scegliete una maschera che non contenta sostanze irritanti, dal momento che queste potrebbero causare un rush o una recidiva dell’acne. Irritanti comuni includono esfolianti chimici come alfa idrossi acidi e fisici come la sabbia.
Alcuni marchi sono Annemarie Borlind, Ardes, Arval, Avon, Avène, Beauty by Clinica Ivo Pitanguy, Bioderma, Biogena, Biotherm, Bottega di Lungavita, Bottega Verde, Bouty, Bracco, Brasivol, Carole Franck, Cattier, Caudalie, Celazome, Chanel, Christian Dior, Clariderm, Clarifex, Clarins, Clean and Clear, Clinique, Cléo, Collagenil, Collistar, Comfort Zone, Cosmea, Cosval, Darphin, Deborah, Decleor, Derbe, Dermasel, Diego dalla Palma, Difa Cooper, Doliva, Dr. Taffi, Dr.Hauschka-Wala, Elizabeth Arden, Ellea, Emi Heater, Epocler, Essence, Estée Lauder, Eucerin, Exfoliac, Farmaderbe, Fitocose, Frais Monde, Galénic, Garnier, Geomar, Giaden, Givenchy, Guam, Guinot, Hanorah, Helan, Helena Rubinstein, Herven, HQ, IncaRose, Innoxa, J and E Atkinson, Jafra, Just, Kanebo, Kiko Cosmetics, Kirmi, Korff, Kosmetika Afrodita, L’Oréal, La Praerie, La Prairie, La Roche-Posay, La Tradizione Erboristica, Laboratorio Cosmetico Dr. Blasi, Lacote, Lacote Guam, LBF, Lierac, Locherber, Lush, Lycia, Mac Pharma, Medicea, Micronorm, Montagne Jeunesse, Murad, Naj-Oleari, Neutrogena, Nivea, Nour, NouriFusion, Nuxe, Omnia Botanica, Paglieri, Paglieri Sell System, Primaflora, Professione Bellezza, Pupa, Puractiva, Regno Verde, Restiva, Rilastil, Roc, Rougj, Sant’Angelica, Shaula Farmacosmetici, Shiseido, Sisley, Skinceuticals, Skindulgence, Specchiasol, St. Ives, StemCell, Stiefel, SVR, Terme di Chianciano, Terme di Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Verde Oasi, Vichy, Weleda, Yves Rocher, Yves Saint Laurent.
Maschere Viso più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle maschere viso più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API