Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore crema alla canfora e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Crema alla Canfora
Il pensiero della cellulite ogni anno tormenta milioni di donne. Quando arriva l’estate poi, il timore di dover mostrare una pelle a buccia d’arancia si fa più insistente. Come fare allora per risolvere il problema? Oggi la nuova risposta arriva dalla natura. Sembra infatti che la canfora, che non è altro che una sostanza setosa estratta da verdure, piante come l’alloro, e legno, sia in grado di ridurre l’aspetto della cellulite. Le sue proprietà sono innumerevoli e soprendenti.
Se in oriente è usata perfino in cucina, in occidente è da sempre considerata un antimicrobico, e anche un valido rimedio per i dolori muscolari e articolari. La canfora infatti, provoca una leggera sazione di fresco simile a quella del mentolo. Si usa anche per i massaggi sportivi professionali ed è un blando anestetico naturale. Non per altro, è il secondo ingrediente, per quantità, del balsamo di Tigre, rimedio cinese esportato tutto il mondo per alleviare dolori reumatici e attenuare mal di testa e cervicale. Finalmente, sembra che anche la cosmesi si stia accorgendo delle potenzialità di questa sostanza.
La crema anticellulite alla canfora è un preparato riducente ed energizzante. Essendo ricca in olii essenziali, si assorbe velocemente ed è ideale per il massaggio. Frizionando con costanza le zone edematose, potrete avere risultati benefici in poco tempo. Inoltre sentirete un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza. Ricordate che la cellulite è una vera e propria malattia della pelle. E’ causata da una degenerazione delle cellule adipose associata alla ritenzione di liquidi. A questo proposito, il massaggio con la crema alla canfora può essere utile anche a migliorare la funzionalità della pelle a livello microcircolatorio. Questa sostanza dal caratteristico odore penetrante, infatti, è un rubefacente, ossia richiama sangue. Il sangue, arrivando sulla zona trattata, apporta ossigeno e nutrienti ai tessuti, migliorando immediatamente l’aspetto della pelle e la ritenzione idrica.
Non solo, la crema alla canfora ha un’ottima azione lenitiva, tanto che è consigliata a chi ha sfoghi da eczema, ossia a coloro che hanno una pelle particolarmente irritabile. Tra le peculiarità della canfora, da ricordare anche il suo effetto purificante. Qualche goccia di olio essenziale, diluita in una crema leggermente idratante, possono essere utilizzate come maschera sul viso la sera prima di andare a dormire o la mattina appena sveglia. Le proprietà antisettiche e vasodilatatrici del prodotto garantiranno una pulizia profonda dei pori della pelle. Coloro che soffrono di acne o che hanno la cute grassa possono dunque, proprio con questo rimedio, trovare una soluzione alle proprie problematiche. Sembra anche che il suo potere schiarente sia tale da essere utilizzato in creme per ridurre la pigmentazione della cute. L’unguento di canfora inoltre, grazie al suo potere antisettico e antinfiammatorio, può anche essere un valido strumento per combatteri i fastidiosi pruriti derivanti dalle punture di insetti.
Attenzione però: come tutti i validi rimedi, l’estratto di canfora ha delle possibili controindicazioni. Per esempio, se ingerita, in dosi considerevoli, può causare avvelenamenti anche mortali, soprattutto nei soggetti più deboli. E’ preferibile dunque non sia utilizzata da donne incinte, bambini e anziani. In dosi elevate è anche pericolosa la sua inalazione, che sembra possa causare danni a fegato e reni. Per ciò che concerne gli effetti negativi sulla pelle invece, occorre assolutamente evitarne l’uso su lesioni cutanee ed ustioni. Può infatti causare dermatiti o, penetrando rapidamente attraverso le ferite, anche gravi intossicazioni. In generale deve essere utilizzata a una concentrazione massima del 10%, meglio se su aree non troppo estese della pelle, e solo per trattamenti di breve durata.
Creme alla Canfora più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle creme alla canfora più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API