Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori macchine da caffè a capsule e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
La nostra redazione ha selezionato le migliori macchine da caffè a capsule sul mercato per pressione della pompa, qualità del caffè prodotto, capienza del serbatoio dell’acqua. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori macchine da caffè a capsule in commercio.
I cultori del caffè sanno bene che riprodurre in casa un caffè buono come quello del bar è un’impresa piuttosto difficile; la moka tradizionale, infatti, non permette di creare quella crema densa ed avvolgente che conferisce al caffè tutto un altro sapore.
Proprio per questo motivo, negli ultimi anni sono nate numerose macchine da caffè, ad uso domestico, che riproducono il meccanismo utilizzato dalle macchine professionali. La scelta è davvero ampia e può generare confusione; andiamo quindi a scoprire i principali modelli, analizzando le loro caratteristiche.
Recensione Migliori Macchine da Caffè a Capsule
Lavazza Magia
Questo modello progettato da Lavazza ha un design semplice e in linea con lo stile dell’azienda.
In particolare, la Lavazza Magia funziona con le capsule della casa e permette numerose combinazioni per personalizzare il caffè erogato, in base alle proprie preferenze.
Grazie al sistema memory, infatti, è possibile programmare la quantità di caffè, scegliendo tra espresso, espresso lungo o caffè lungo; la macchina memorizza la scelta effettuata, senza necessità di ripeterla al prossimo caffè.
Risulta essere possibile scegliere anche la temperatura; mediante un tasto dedicato, si può selezionare se la temperatura del liquido dovrà essere più o meno calda rispetto all’erogazione standard.
Secondo la nostra opinione la vera peculiarità di questo modello è però rappresentata dalla possibilità di impostare la macchina in base alla durezza dell’acqua del proprio sistema di rete. Scegliendo, infatti, tra durezza bassa, media ed alta, è possibile ottimizzare il funzionamento della pompa e l’erogazione del caffè.
Tra i pregi di questa macchina, oltre alle tante possibilità di personalizzazione, troviamo il design e il sistema di auto spegnimento. Un difetto è, senza dubbio, la mancanza di una modalità cappuccino.
Nessun prodotto trovato.
Bialetti Cuore CF80
Bialetti Cuore CF80 è un piccolo capolavoro di estetica, il design originale dalla forma a cuore si sposa con un sistema a sospensione, che divide in maniera netta il corpo della macchina con lo scomparto raccogli goccia.
Nella parte superiore del cuore è posizionato uno sportello a scomparsa in cui vanno inserite le capsule Bialetti che vengono automaticamente espulse nel cassettino raccogli-capsule.
Sempre all’interno della parte superiore troviamo il serbatoio dell’acqua dalle dimensioni piuttosto ridotte; hai fatto una capienza di soli 0,5 l, dovuta al particolare design scelto.
Il pannello di controllo funziona attraverso un tasto touch a sfioramento che durante l’erogazione del caffè si illumina ad intermittenza, simulando in questo modo il battito del cuore; inoltre, la macchina avvisa quando è arrivato il momento di svuotare il cassettino delle capsule, la cui capienza è ridotta ad un massimo di cinque.
Secondo la nostra opinione il punto di forza di questa macchina da caffè è senza ombra di dubbio il design originale ed unico sul mercato, a cui si unisce la qualità dei materiali utilizzati. Purtroppo, però, funziona soltanto con le capsule Bialetti.
Nessun prodotto trovato.
Lavazza Minù
Lavazza Minù è una macchina per caffè a capsule dal design compatto e moderno, semplice da usare e disponibile ad un prezzo contenuto.
Le dimensioni ridotte e le linee essenziali la rendono adatta a qualsiasi tipo di cucina. I materiali utilizzati sono robusti e ricordano le macchine da caffè Nespresso.
Il suo funzionamento è estremamente semplice, infatti non ci sono tasti ma è presente soltanto una levetta laterale che permette di regolare l’erogazione del caffè. Nella parte frontale troviamo il cassettino estraibile in cui va inserita la capsula Lavazza a modo mio.
La pompa interna ha una potenza di 15 bar, che permette quindi di erogare caffè piuttosto corposi. Le dimensioni ridotte e la semplicità d’uso sono i punti forti di questo modello; secondo la nostra opinione tra i difetti troviamo la mancanza di un comando che permetta di programmare la lunghezza del caffè.
Nessun prodotto trovato.
Nespresso Pixie
Nespresso Pixie è una macchina da caffè piccola ed elegante, la cui resistenza dei materiali è garantita dalla qualità Nespresso.
Nella parte posteriore troviamo il serbatoio per l’acqua rimovibile che ha una capacità di 0,7 l; una spia luminosa segnala quando è necessario riempirlo.
Così come per la maggioranza delle macchine Nespresso, si spegne automaticamente dopo nove minuti di inutilizzo ed è facile da pulire. Per inserire una nuova capsula è necessario alzare la maniglia in metallo, che contemporaneamente espelle quella utilizzata in precedenza.
La Pixie permette di scegliere tra due diverse lunghezze di caffè, espresso o lungo, attraverso i due pulsanti posti nella parte superiore. Tuttavia, è possibile personalizzare la quantità di caffè erogato mantenendo premuto il tasto fino a raggiungere la lunghezza desiderata; inoltre, la macchina conserva in memoria la quantità impostata.
Come per la maggior parte delle macchine a marchio Nespresso, le capsule originali risultano tra le più care del mercato. Tuttavia, le dimensioni compatte, la qualità dei materiali e la possibilità di personalizzazione la rendono, secondo la nostra opinione, una tra le migliori macchine con capsule.
Nessun prodotto trovato.
Nescafé Dolce Gusto Genio 2
Nescafé Dolce Gusto Genio 2 è una macchina compattissima che racchiude molte delle caratteristiche delle macchine Nescafé.
Innanzitutto, è dotata del sistema multi bevanda che permette di preparare oltre 30 bevande grazie all’ampia scelta di capsule originali.
Nella parte frontale è presente un display sul quale visualizzata la quantità di liquido da erogare, che si può modificare secondo i propri gusti.
Inoltre, è possibile scegliere se la bevanda in questione dovrà essere erogata fredda o calda. La pompa ha una potenza di 15 bar. Tra i difetti presenti va segnalato che può essere utilizzata soltanto con le capsule originali.
Nessun prodotto trovato.
Lavazza EspressGo
Lavazza EspressGo è la prima ad essere completamente portatile. Infatti, grazie alla presa a 12 V, è studiata per essere utilizzata in automobile.
La macchina è compatta robusta e pesa soltanto 1 Kg. Funziona con le capsule Lavazza a modo mio ed ha un serbatoio di 50 ml.
Una volta collegata alla presa di alimentazione, la macchina può essere accesa e un segnale acustico avvisa che è pronta per erogare il caffè. Una volta inserita la capsula, sarà necessario capovolgere la macchinetta e versare il caffè nella tazzina in dotazione.
Questa macchinetta rappresenta, secondo la nostra opinione, un’innovazione nel campo delle macchine per caffè. Il suo funzionamento è estremamente semplice e per questo risulta essere pratica e funzionale, soprattutto se utilizzata in viaggio.
Nessun prodotto trovato.
Macchine da Caffè a Capsule più Vendute Online
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle macchine da caffè a capsule più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.