Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori macchine caffè americane e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
La nostra redazione ha selezionato le migliori macchine caffè americano sul mercato per velocità, brocca contenitrice, capienza del serbatoio. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori macchine per fare il caffè americano in commercio.
La nostra redazione ha selezionato le migliori macchine per caffè americano in base a prezzo, velocità, potenza, grandezza della caraffa, capacità del serbatoio, sistema di filtraggio, caffè erogato.
Migliori Macchine Caffè Americane
Moulinex FG1528
Moulinex FG1528 è una macchina caffè americano di semplice utilizzo, dalla linea moderna ed elegante, per una cucina dallo stile contemporaneo.
Di colore nero, ha pulsante per l’accensione e lo spegnimento ed è ad installazione libera. La tecnologia, come nella maggior parte di tali dispositivi, è per gocciolamento a caduta nella brocca in vetro, con manico di plastica atermico, in dotazione.
Possiede indicatore del livello dell’acqua, per sapere quando necessita aggiungerne ancora, e può preparare fino a 6 tazze di caffè. Funziona con potenza di 600w e, quindi, necessita di qualche minuto in più rispetto a quelle di potenza superiore per scaldare l’acqua ma fa un caffè dal gusto piacevole. Secondo la nostra opinione occupa poco spazio e può essere posizionata ovunque.
Considerato il prezzo molto basso non ci si può aspettare molto di più, come funzioni aggiuntive che si trovano in macchine di fascia più alta. Risulta essere la più economica della sua categoria e va bene per chi non ha troppe pretese e vuole semplicemente un buon caffè americano da fare senza fretta.
Nessun prodotto trovato.
Philips HD7462/20
Philips HD7462/20 è una macchina caffè americano robusta, realizzata in acciaio inox e plastica di colore nero. La brocca è in vetro graduato, con manico in ABS, è lavabile in lavastoviglie ed è molto capiente.
Il serbatoio dell’acqua, che può contenere fino ad un totale di 15 tazze, è in plastica ed è più comodo di altri modelli con serbatoio fisso, essendo rimovibile, per una più facile pulizia, ma anche per riempirlo direttamente sotto il getto dell’acqua del rubinetto. Con 1000w di potenza, può preparare l’intera caraffa in 10 minuti.
Ha l’indicatore del livello dell’acqua e si spegne automaticamente al termine dell’erogazione del liquido. Inoltre ha l’utile sistema anti goccia, con il quale è possibile interrompere in ogni momento l’erogazione stessa del caffè.
Dispone infine del sistema Aroma Swirl, il beccuccio che all’interno della caraffa mescola il caffè per garantire un aroma uniforme, dalla prima all’ultima tazza, evitando di doverlo fare manualmente alla fine del funzionamento della macchina. Quanto al prezzo, secondo la nostra opinione si situa in una fascia medio bassa.
Nessun prodotto trovato.
De Longhi ICM14011
De Longhi ICM14011 al costo di 40 euro ha diverse funzioni, è comoda e pratica ma poco capiente. Può realizzare da 2 a 5 tazze di caffè e, infatti, il serbatoio dell’acqua può contenere fino a 0.65 litri.
Risulta essere rimovibile, permettendo una maggiore facilità di caricamento senza dover muovere la macchina.
Secondo la nostra opinione è comodo verificare costantemente il livello dell’acqua nel serbatoio in quanto possiede l’apposito indicatore del livello. Il corpo macchina è totalmente di colore nero con eleganti finiture in acciaio.
Ha filtro permanente in nylon e la funzione aroma, per mantenere il caffè buono dal primo all’ultimo. Funziona con 600w di potenza, ha piastra riscaldante per avere il caffè sempre caldo e lo spegnimento automatico dopo 40 minuti. Può essere tuttavia spenta anche prima manualmente, con il tasto on/off a led.
La caraffa è in vetro ed è lavabile in lavastoviglie come il filtro addolcitore dell’acqua. Si colloca in una fascia media ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Per chi non necessita di troppi caffè contemporaneamente.
Nessun prodotto trovato.
Russell Hobbs 20680-56
Russell Hobbs 20680-56 è una macchina caffè americano elegante con finiture in acciaio inox satinato. Può erogare fino a 10 tazze complessive.
Funziona con una potenza di 1000w ed è molto veloce nel raggiungere la temperatura per l’erogazione del caffè, riuscendo nella metà del tempo occorrente alla maggior parte delle macchine della stessa categoria.
Secondo la nostra opinione ha diverse funzioni interessanti, come il sistema anti goccia e quello auto pulente, e dispone della innovativa tecnologia Showehead, grazie al quale l’acqua riesce ad estrarre in modo ottimale l’aroma dalla polvere del caffè donando un profumo e un sapore migliori.
Ha il filtro lavabile e rimovibile, indicatore del livello dell’acqua, capacità del serbatoio di 1,25 litri, timer programmabile nell’arco delle 24 ore, per avere un caffè pronto a qualsiasi ora, ad esempio al mattino senza doversi alzare dal letto. Grazie all’anello luminoso è possibile verificare quando è in atto la funzione di mantenimento del caffè in caldo.
Ha inoltre in dotazione anche il misurino per dosare la quantità di caffè da mettere nel filtro. Il prezzo è abbastanza alto, rispetto alle altre, ma ne vale decisamente la pena. Per persone esigenti.
Nessun prodotto trovato.
Electrolux EKF7800
Electrolux EKF7800 fa parte della linea Expressionist Collection. Una macchina caffè americano bella e funzionale, in acciaio inox e plastica.
Quest’ultima è priva di ftalati e bisfenolo A, per una maggiore sicurezza. E’ un apparecchio pratico da pulire, con serbatoio graduato, di 1,65 litri, estraibile per un più comodo riempimento.
Essendo trasparente è anche facile tenere d’occhio il livello dell’acqua. La caraffa in vetro, anch’essa graduata, può accogliere fino a 12 tazze di caffè.
Ha timer di accensione e spegnimento, con display Lcd ed il Taste Intensity Selector, per personalizzare l’intensità dell’aroma del caffè oltre a quello di mantenimento della temperatura. Inoltre è programmabile con l’avvio automatico nell’arco delle 24 ore, per un caffè sempre pronto a qualsiasi ora.
Funziona con 1080w di potenza e dispone di filtro dell’acqua per un sapore migliore, anche usando quella del rubinetto, e non necessita di essere sostituito frequentemente, riuscendo a garantire un buon caffè anche per anni. Si situa in una fascia di costo alta, ma è possibile trovarla anche a prezzo scontato. Per veri intenditori.
Nessun prodotto trovato.
Princess 242143
Princess 242143 è una macchina per il caffè all’americana semplice con una capacità media, che può preparare fino a 12 tazze.
Realizzata in plastica bianca e rifiniture in acciaio, è secondo la nostra opinione un apparecchio pratico e funzionale.
La brocca in vetro, della capacità di 1,25 litri, ha comoda impugnatura di plastica, ma il vetro ha uno spessore molto leggero, piuttosto facile alla rottura.
Il serbatoio fisso contiene l’indicatore del livello dell’acqua, per facilitare la visione del contenuto e sapere quando occorre riempirlo nuovamente. Funziona con 870w di potenza, ha il classico interruttore di accensione e spegnimento e termostato di sicurezza.
Quando è in funzione si accende una spia luminosa e non possiede lo spegnimento automatico. E’ dotata inoltre di un utile sistema anti goccia. Per il prezzo si situa in fascia media. Nel complesso, però, considerando le sue caratteristiche, potrebbe costare qualcosa in meno.
Nessun prodotto trovato.
Macchine Caffè Americano più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle macchine caffè americano più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.