Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori lettori DVD portatili e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Un lettore DVD portatile vi permette di guardare un film in qualsiasi momento, ovunque, impagabile nei lunghi viaggi o nelle attese tra i voli, come può testimoniare chiunque abbia dei bambini. Molti lettori portatili assomigliano a piccoli computer laptop, senza tastiera, con schemi ad apertura all’insù. Altri hanno lo stile di un palmare.
Come Scegliere Lettore DVD Portatile
I modelli convertibili hanno scherni rientranti, e il lettore può essere usato sia in modalità laptop, sia in modalità palmare. Anche i modelli ideati principalmente per le auto sono forniti di display simili a palmari, provvisti di schemi aperti senza copertura a conchiglia.
Vediamo come scegliere il modello giusto
Non risparmiate sullo schermo
Il risparmio che si ottiene scegliendo un lettore DVD con uno schermo piccolo potrebbe tentarvi, ma non è consigliabile comprare un lettore con uno schermo più piccolo di 7 o 8 pollici. La maggior parte dei modelli ora ha display wide-screen compatibili con il formato 16:9 dei film.
Scegliete un buono schermo
Ovviamente la qualità d’immagine è una caratteristica importantissima per un lettore video quindi, se potete, controllatela prima di acquistare. La maggior parte dei lettori ha soltanto una qualità d’immagine sufficiente per un piccolo lettore da usare occasionalmente.
Schermi inclinabili o ruotabili possono aiutarvi a trovare il miglior angolo di visuale, specialmente in ambienti molto illuminati nei quali i riflessi possono costituire un problema. Se non potete provare il modello prima di acquistarlo, considerate seriamente un fornitore che offra la possibilità di restituire o cambiare il prodotto entro 30 giorni nel caso in cui non siate soddisfatti.
Ascoltate la qualità dell’audio
Se possibile, ascoltate in negozio l’audio del lettore attraverso gli altoparlanti integrati e attraverso gli auricolari. Portate i vostri auricolari: molti lettori non li includono. I lettori trasmettono agli auricolari un suono di buona qualità, ma la qualità dell’audio dipende anche degli auricolari stessi. In genere la qualità del suono trasmesso dal lettore attraverso gli altoparlanti integrati è modesta: usate gli auricolari se preferite una qualità più alta.
Scegliete batterie e accessori adeguati
Molti film durano circa due ore: scegliete un lettore che non si spenga prima. La maggior parte dei modelli vanta più di tre ore di durata della batteria ricaricabile inclusa, con una variabilità, a seconda dei modelli, che va dalle 2,5 alle 6 ore. Tutti i modelli includono un adattatore AC e un adattatore auto.
Cercate modelli con funzioni utili
Oltre a leggere DVD e CD, alcuni lettori hanno un’entrata per collegare memorie flash portatili o uno slot per una memory card. Questo vi consente di usare musica e video contenuti in questi dispositivi. Altri accessori che potreste trovare includono l’entrata per collegare un lettore mp3 o un orologio con calendario e funzione di sveglia.
Lettori DVD Portatili più Venduti
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista dei lettori DVD portatili più venduti online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.