Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore vasca da bagno e proponiamo una lista dei migliori prodotti con recensioni e prezzi.
Come Scegliere Vasca da Bagno
Se vi piace rilassarvi per un tempo piuttosto lungo la doccia non può permettervi tale tipo di comfort, perciò la vostra scelte si orienterà sulla classica vasca da bagno che però come contro vi richiederà uno spazio decisamente maggiore rispetto alla doccia. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere le migliori Vasche da bagno moderne in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.
Vasca da bagno per arredare la zona bagno (sanitari)
Nei vari negozi potete trovare doversi tipi di vasche che variano per la forma, le dimensioni e le tecnologie che incorporano. I modelli più diffusi sono le vasche rettangolari installate a ridosso di una parete, esse generalmente presentano una lunghezza che può variare dai 140 ai 180cm e una larghezza compresa tra i 70 e gli 80 cm.
Molto diffuse sono anche le vasche ad angolo che prediligono la profondità per lunghi momenti di relax, l’installazione di tali vasche però richiede uno spazio su entrambe le pareti. Le dimensioni di questo tipo di vasca variano dai 130×130 a 160×160. Ultimamente stanno riscuotendo successo i modelli circolari o freestanding che però si adattano di più a bagni con metrature elevate. Se il vostro bagno presenta una pianta piuttosto irregolare vi sono delle vasche che si sposano al meglio con questa tipologia presentando anch’esse una forma irregolare. I materiali maggiormente usati sono
-plastica rinforzata con acrilico o fibre di vetro
-acciaio stampato smaltato,
-ghisa, che solitamente ricalca i modelli in stile classico
-vetroresina
-metacrilato
-ceramica
Se non volete rinunciare ai tempi di relax nella vostra vasca da bagno e al tempo stesso non volete privarvi della comodità della doccia vi sono delle soluzioni che permettono di trovare un giusto compromesso
-Per chi ha un bagno grande, e quindi non ha problemi di spazio, può installare sia la doccia che la vasca
-Comprare un modello combinato che presenti sia la doccia che la vasca
-Oppure chiudere i lati della vasca con delle barriere in maniera tale da evitare perdite d’acqua all’esterno.
Nell’installazione della doccia o della vasca bisogna tenere a mente che entrambe hanno bisogno di un attacco per il carico/scarico dell’acqua. Se la doccia e la vasca sono combinati tale attacco sarà unico invece nel caso contrario ognuna dovrà essere provvista del proprio attacco.
Se volete rendere il vostro momento di riposo ancora più piacevole potete comprare un sistema idromassaggio che può essere installato sia alle doccia che alle vasche.
Vasche da Bagno più Vendute
Nella seguente tabella è possibile trovare una lista delle vasche da bagno più vendute online in questo momento. Cliccando i diversi prodotti mostrati nell’elenco viene aperta una nuova pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi ha provato i prodotti.
Nessun prodotto trovato.